Warner Music Group e Polygon Labs hanno unito le forze per lanciare un programma di accelerazione musicale innovativo. Questo programma mira ad alimentare l’innovazione all’intersezione tra Web3 e musica, sostenendo gli sviluppatori e le dApp sulla rete Polygon.
Bolstering creativity in music through new technology💽@warnermusic & Polygon Labs Web3 Music Accelerator – a partnership designed to accelerate the next generation of music devs building #onPolygon
— Polygon (Labs) (@0xPolygonLabs) June 28, 2023
More: https://t.co/P5g9bXTEEj pic.twitter.com/zPar0AvT30
Il progetto
Secondo il comunicato stampa pubblicato sul loro sito web il 28 giugno, i candidati ideali per il programma sono “aziende e imprenditori che operano all’intersezione tra musica, tecnologia e Web3”. Warner Music Group dimostra la sua dedizione alle iniziative blockchain collaborando con Polygon Labs per potenziare i progetti musicali decentralizzati sulla rete Polygon. “WMG è impegnata a consentire ai suoi artisti e autori di costruire, attivare, coinvolgere e monetizzare le loro comunità nella prossima era della creazione e del consumo di musica”, ha dichiarato in un comunicato Oana Ruxandra, Chief Digital Officer ed EVP, Business Development di Warner Music.
I beneficiari
Warner e Polygon hanno identificato diverse priorità chiave, che, secondo quanto riferito, includono il sostegno alle aziende che mirano a rivoluzionare la distribuzione decentralizzata della musica. Sono inoltre interessati a promuovere le comunità di artisti e fan, a promuovere soluzioni di biglietteria on-chain e a esplorare le opportunità del merchandising da collezione legato alla musica. Idealmente, queste iniziative dovrebbero essere costruite sulla blockchain di Polygon per massimizzare le loro possibilità di successo.Il processo di candidatura per il programma sarà continuo e consentirà di presentare proposte in qualsiasi momento. Una volta selezionati, i progetti del programma riceveranno il sostegno finanziario di Warner Music e Polygon Labs. Inoltre, avranno accesso alle vaste reti di entrambe le organizzazioni, che forniranno mentorship, guida strategica e assistenza per il marketing e la promozione. “Le candidature saranno esaminate a rotazione e richiederanno ai progetti di presentare dei pitch deck, di dimostrare la propria forza di attrazione e di descrivere dettagliatamente l’uso dei fondi proposto. I progetti che riceveranno i finanziamenti si incontreranno con WMG e Polygon Labs con cadenza trimestrale per fornire aggiornamenti, esaminare i progressi e ricevere consulenza strategica”.
I progetti prescelti beneficeranno dei finanziamenti forniti sia da WMG che da Polygon Labs, oltre all’opportunità di ricevere indicazioni e stabilire connessioni con esperti dei settori della musica e della blockchain.
Due partner che guidano la rivoluzione musicale del web3
Warner Music Group ha stretto una partnership con OpenSea nell’ottobre 2022 per entrare nello spazio Web3. Ha collaborato con Probably Nothing per lanciare la collezione “NFT Label Pass”, decentralizzando la proprietà intellettuale e coinvolgendo i fan. Artisti come Ed Sheeran e Madonna fanno parte di questa esplorazione. WMG si è espansa nella blockchain collaborando con Splinterlands per giochi play-to-earn e creando un parco a tema musicale nel metaverso di The Sandbox.Polygon ha collaborato con Starbucks, Reddit e Nike nell’ultimo anno. Ha inoltre unito le forze con Mastercard per introdurre gli NFT e un programma educativo per aspiranti artisti nella musica Web3.