Il 26 settembre, VR46 Metaverse, la società che rappresenta il metaverso del nove volte campione mondiale della MotoGP Valentino Rossi, ha annunciato l’inizio di una partnership con Animocabrands e Gravitaslabs.
Il metaverso di Valentino Rossi: ValeVerse
L’obiettivo di questa partnership tra la società di Valentino Rossi, Animocabrands e Gravitaslabs, è quello di esplorare congiuntamente giochi innovativi e attivazioni Web3 su diverse piattaforme nel metaverso. Questa partnership, prevede una nuovissima esperienza nel motorsport di ValeVerse su The Sandbox. Inoltre, saranno lanciati anche degli oggetti digitali e altre esperienze immersive per gli appassionati di sport motoristici. In ValeVerse, i giocatori metteranno alla prova le loro abilità affrontando una serie di ricerche per avere l’opportunità di raccogliere delle ricompense. Il ValeVerse Pass associato garantirà ai proprietari l’accesso ad alcuni vantaggi esclusivi, tra cui lotterie per merch firmato, biglietti da gara e un incontro esclusivo con Valentino Rossi. La raccolta ufficiale di ValeVerse su The Sandbox includerà anche alcuni oggetti digitali, come delle moto iconiche e degli avatar.
Che cos’è Animoca Brands?

Animoca Brands, è una società web3 che sfrutta la blockchain per fornire diritti di proprietà digitale ai consumatori di tutto il mondo e per aiutare a creare il metaverso ai loro clienti. La società sviluppa e pubblica un ampio portafoglio di prodotti tra cui giochi originali come The Sandbox, GALASSIE PHANTOM ™, La vita oltre, e Crazy Defense Heroe. Alcuni prodotti che utilizzano proprietà intellettuali popolari del mondo dello sport e dell’intrattenimento sono The Walking Dead, Power Rangers, MotoGP ™ e Formula E. Animoca Brands è uno degli investitori più attivi in Web3, con un portafoglio di oltre 450 investimenti Web3, sia direttamente che attraverso Animoca Ventures. Alcuni dei suoi investimenti sono su Yuga Labs, Axie Infinity, Polygon, Consensys, Fireblocks, OpenSea, Dapper Labs, Yield Guild Games, Alien Worlds e molti altri.
Che cos’è Gravitaslabs?

Gravitaslabs invece è una società che collabora con i partner per definire ed eseguire le loro strategie Web3. Dalla creazione e implementazione di mondi virtuali personalizzati con marchio alla costruzione della presenza dei marchi all’interno di The Sandbox e altre piattaforme metaverse. Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale di Animoca Brands, Gravitaslabs serve aziende nei settori automobilistico, sportivo e della moda. Una di queste aziende è VR46 Metaverse, la società dedicata allo sviluppo del marchio di Valentino Rossi (VR46) nel metaverso e nell’ambiente Web3. VR46 Metaverse crea contenuti ed esperienze unici per i fan di Valentino Rossi e gli appassionati di sport motoristici di tutto il mondo. Questa partnership aiuterà il metaverso di Valentino Rossi ad avere maggior successo?