Come ormai è noto, lo schema ponzi Uefa Football è saltato dopo l’intervento della Consob il sito è stato oscurato e gli account degli iscritti bloccati solo nella funzione di prelievo.
Oltre al danno la beffa
Alla luce dei fatti lo staff di UEFA football ha avuto la brillante idea di addossare la responsabilità della cosa al mancato pagamento del fantomatico 26% di tasse, hanno creato una situazione di allarmismo per raschiare il fondo del barile, e hanno quindi pubblicato un annuncio sulla chat ufficiale con un indirizzo wallet per fare il deposito. Situazione alquanto strana, dato che le tasse vanno pagate allo stato Italiano, ed inoltre gli utenti che vogliono mettersi in “regola” si vedono costretti a versare nuova liquidità. Un truffa nella truffa.

Dove vanno a finire questi soldi?
Abbiamo cercato di ricostruire sulla blockchain il giro che fanno questi soldi ed è uscito un vero e proprio labirinto di transazioni e wallet dove la liquidità viene versata prelevata ed indirizzata ad altri portafogli e così via di volta in volta per centinaia di volte, abbiamo svolto una prima ricerca e siamo risaliti ad alcuni indirizzi, ma siamo certi che ce ne siano molti altri con molta liquidità al loro interno che al momento opportuno potrebbe essere inoltrata ad un mixer tipo tornado cash (mixer su rete Ethereum), per essere ripulita e successivamente incassata.
Wallet con un milione di dollari

Partendo dal wallet per il versamento del 26% TMuXTAoiRNCTFmixQFaLAgb5VYHMKEm4TJ e seguendo una pista di altri 8 portafogli siamo giunti a questo, il quale al suo interno al momento della stesura dell’articolo ha la modica cifra di 1 milione di dollari, ma stiamo verificando molti altri indirizzi con cifre analoghe o superiori, purtroppo è difficile tracciare tutto perché il denaro viene continuamente movimentato.
Segui Decripto su Telegram
Decripto.org, la prima testata giornalistica dedicata al Web3 in Italia, sta seguendo la vicenda da luglio con parecchi articoli, che trovate qui. Siamo stati perfino minacciati. Se siete stati truffati anche voi da Uefa o da una delle sue piattaforme gemelle scrivete sul canale Telegram dedicato. Insieme continueremo le indagini e organizzeremo i prossimi step. Se avete materiale o informazioni importanti potete mandarle nel gruppo Telegram o via mail a [email protected].
Conclusioni
È evidente che le entità che si celano dietro a queste attività siano delle proprie organizzazioni con profili di alto livello nei vari reparti, con nelle loro disponibilità enormi quantità di denaro che permettono all’organizzazione di strutturarsi di volta in volta e continuare a generare nuovi schema ponzi come questo. Inutile dire che chi ha partecipato a Uefa football ha perso tutto il capitale.
Se sei stato truffato da uefa compila il form seguente per rimanere aggiornato su prossime iniziative, anche legali
Se sei stato truffato da uefa compila il form seguente per rimanere aggiornato su prossime iniziative, anche legali
https://forms.gle/9mUoaTuEXTUGx79s5