La truffa Uefa Football torna alla ribalta nazionale con un servizio mandato in onda da Striscia la Notizia, lo storico programma di Canale 5. L’inviato Moreno Morello, specializzato nel denunciare raggiri di ogni tipo, questa volta si è messo sulle tracce dei truffatori di Uefa Football.
Dopo l’eco generata dagli articoli della stampa nazionale che riprendevano l’inchiesta di Decripto.org, e dopo il passaggio su RaiNews, non stupisce che anche Mediaset si sia interessata. Moreno Morello, dopo aver fatto un’introduzione del “progetto Uefa” che i nostri lettori conoscono bene, parla di Maury, il volto di Crypto Italia Support, canale Youtube specializzato nel promuovere progetti crypto come Uefa. Non solo, Maury, come raccontato in esclusiva da Decripto, era tra i principali organizzatori dell’ormai celeberrimo evento organizzato al Grand Hotel di Caserta lo scorso settembre e trasmesso in diretta web.
Maury verrà intervistato nelle prossime puntate e chiaramente proverà a difendersi in ogni modo, dicendo – come già espresso in alcune live dopo lo scam – che anche lui e il suo gruppo sono stati truffati da Uefa e che loro non c’entrano nulla. A onor del vero c’è da ricordare che in questo evento e anche in un altro di cui sono presenti prove video, Maury e il suo gruppo organizzano una diretta con quelli che vengono spacciati come i veri “boss” di Uefa. I famosi Sam, Miss a Abner che appaiono a volto scoperto a decantare il grande futuro che aspettava Uefa.
Decripto, oltre a essere il primo giornale italiano ad essersi occupato della vicenda, ha anche ricostruito i movimenti dei wallet riconducibili a Uefa e li ha tracciati. Il programma satirico dedicherà un’altra puntata alla vicenda mercoledì.