Da un giorno all’altro, Donald Trump torna a farsi sentire sul suo profilo Instagram ufficiale, dopo quasi due anni di assenza. Dopo il successo della sua prima collezione di NFT lanciata l’anno scorso, l’ex presidente degli Stati Uniti ha deciso di annunciare proprio su Instagram il lancio della sua seconda collezione di NFT.
Anche la seconda collezione di NFT di Trump fa sold-out in poche ore

In questa nuova collezione sono stati creati 47.000 NFT: 1000 di questi non erano in vendita. Anche questa collezione è andata esaurita in poche ore. Anche questa volta, per chi comprerà un numero preciso di card, in questo caso 47, vincerà una cena con l’ex presidente nel suo golf club di Mar-a-Lago in Florida. Ogni card costa 99 dollari, quindi chi voleva avere la “certezza” di vincere la cena, ha dovuto spendere 4653 dollari. Sul suo profilo Instagram, Trump ha detto di aver mantenuto il prezzo degli NFT lo stesso della prima serie perché “vuole che i suoi fan e sostenitori facciano soldi e si divertano a farlo. Avrei potuto aumentare molto di più il prezzo e probabilmente avrebbe venduto molto comunque, ma non ho scelto di farlo. Mi verrà dato qualche credito da bravo ragazzo?”. Con questa ultima frase, l’ex presidente faceva un simpatico riferimento alla sua recente incriminazione.

Al momento, su Opensea la seconda collezione ha generato un volume totale di vendite pari a 826 ETH (circa 1,5 milioni di euro). Il prezzo medio di acquisto delle card perlopiù si aggirava tra i 0,06 e i 0,07 ETH (tra i 108 e i 126 euro circa). Nelle ultime ore però, il prezzo è calato a 0,05 ETH (circa 90 euro).
L’annuncio a sorpresa della seconda collezione di NFT fa crollare il prezzo della prima

L’ingresso sul mercato di altre 47.000 cards però, ha fatto crollare il prezzo delle 45.000 della prima collezione. Prima dell’annuncio infatti, il prezzo medio per un NFT della prima collezione era di 0,4 ETH (circa 723 euro). Dopo l’annuncio, il prezzo medio è sceso a 0,13 ETH (circa 235 euro), al momento della scrittura di questo articolo. Forse nei prossimi giorni altre notizie su Donald Trump faranno alzare o scendere ancora il prezzo delle due collezione di NFT come è successo a inizio mese?