L’exchange di cryptovalute italiano The Rock Trading ha interrotto la sua operatività, ne parliamo qui nel gruppo Telegram che abbiamo appositamente aperto, per problemi legati alla gestione della liquidità. L’annuncio è comparso da poco sul sito ufficiale della piattaforma ed è stato diffuso anche sul canale Telegram ufficiali. Non si conoscono le reali motivazioni, che stanno alla base di questo annuncio.
I fatti
The Rock Trading comunica che si è reso necessario interrompere l’operatività della propria piattaforma a partire dalla data odierna, in ragione di difficoltà riscontrate nella gestione della liquidità.
La società sta conducendo verifiche interne per individuare le cause del problema e valutando l’adozione di tutte le iniziative opportune o necessarie per tutelare la clientela e gli altri stakeholders.
Ulteriori comunicazioni di aggiornamento sulle misure intraprese saranno fornite in tempi rapidi The Rock Trading comunica che si è reso necessario interrompere l’operatività della propria piattaforma a partire dalla data odierna, in ragione di difficoltà riscontrate nella gestione della liquidità. La società sta conducendo verifiche interne per individuare le cause del problema e valutando l’adozione di tutte le iniziative opportune o necessarie per tutelare la clientela e gli altri stakeholders
Questo il comunicato che si legge sul sito ufficiale del gruppo, già reso inoperativo e che rimanda a futuri aggiornamenti per capire cosa sia successo. Già da qualche settimana gli utenti avevano iniziato ad avere problemi quando hanno tentato di fare i loro prelievi, sia in criptovalute che in monete fiat. E le preoccupazioni erano state manifestate sul canale ufficiale del gruppo, nel quale si era parlato di non meglio specificati problemi sui quali erano in corso alcuni accertamenti. Al momento non è nemmeno chiaro cosa dovranno fare gli utenti per cercare di recuperare il proprio denaro.
La sua storia
Nata nel 2007 come azienda virtuale di Second Life, The Rock si è evoluta in un’istituzione digitale completa in Italia nel 2011. Il trading di The Rock era noto per il suo eccellente servizio clienti. Si concentrava sulla fiducia degli utenti, sulla conformità e sulla sicurezza. “preferiamo sempre essere sicuri che dispiaciuti”. La piattaforma permetteva di negoziare: Bitcoin, Litecoin Ether, Peercoin, Zcash, Ripple, Bcash, Noku ed era uno dei principali exchange della coppia EUR/BTC per volume.