E arrivò la Blockchain Era… ma sarà vera? Il sito behindmlm.com si è occupato di The Blockchain Era, il quarto reboot di Wewe.global. Su telegram abbiamo aperto un gruppo di discussione libera sull’argomento. Andiamo ad analizzare quest’ennesimo rebranding del Ponzi WeWe che i lettori di Decripto conoscono bene. La cosa interessante è vedere come ormai questi Ponzi seriali lavorino già alle successiva fasi del “progetto” così possono fare cash out cambiando nome allo scam avendone un altro già pronto in cui fare confluire le vittime con l’illusione di poter recuperare le perdite del Ponzi precedente. Uno schema visto e rivisto nel mondo delle crypto truffe.
Il sito
Il dominio del sito web di The Blockchain Era

è stato registrato per la prima volta nel 2016. L’ultimo aggiornamento della registrazione risale al 19 agosto scorso. Attraverso la WayBack Machine è possibile accertare che l’attuale sito web di The Blockchain Era è stato attivato alla fine di luglio 2023. Esso non fornisce nessuna informazione sulla proprietà o sul team del progetto. Ulteriori ricerche rivelano che il marketing di The Blockchain Era comprende LyoTrade e LyoWallet: LyoTrade e LyoWallet fanno parte dello schema Ponzi WeWe Global, tre volte collassato.

WeWe Global è stato lanciato nel 2021. Nella prima versione era un semplice mlm crypto Ponzi costruito attorno ai token Wewez. Quando il Ponzi Wewex è crollato, WeWeGlobal ha introdotto LyoFI e LyoPay e LyoTrade. Questo reboot ha visto emergere la figura di Luiz Goez (nella foto sotto), come CEO delle società Lyo.

Il secondo reboot di WeWe Global era lo stesso schema Ponzi, questa volta costruito attorno ai token LYO. Quando questo è crollato verso la fine del 2022, è stato lanciato un terzo riavvio attraverso il token LFI. A seguito di una frode mobiliare avvenuta in Nuova Zelanda nel febbraio 2023, il terzo riavvio del Ponzi di WeWe Global è crollato nell’agosto 2023. Se si osserva la cronologia di The Blockchain Era, Goes aveva già pronto il quarto reboot di WeWe Global mentre il terzo reboot stava crollando.

Goes aveva già pronto il quarto reboot di WeWe Global mentre il terzo stava già crollando. Dopo tre riavvii, il nome della società “WeWe Global” era, evidentemente, troppo sputtanato che è stato abbandonato in favore di The Blockchain Era. Se si osserva la timeline di The Blockchain Era, Goes aveva già pronto il quarto reboot di WeWe Global mentre il terzo reboot stava crollando.

Goes e The Blockchain Era hanno sede a Dubai, la capitale mondiale del crimine Mlm. Le linee guida di BehindMLM per Dubai sono:
- Se qualcuno vive a Dubai e vi contatta per un’opportunità di MLM, sta cercando di truffarvi.
- Se una società di MLM ha sede a Dubai o dichiara di avere legami con Dubai, è una truffa.
Prodotti di The Blockchain Era
The Blockchain Era non ha prodotti o servizi vendibili al dettaglio. Gli affiliati possono solo commercializzare l’affiliazione a The Blockchain Era.
Adesione a The Blockchain Era
L’affiliazione a The Blockchain Era è gratuita. La partecipazione completa all’opportunità di reddito collegata richiede il pagamento di una quota minima di 110 EUR e un investimento aggiuntivo in token EURfi.
Un altro schema Ponzi
The Blockchain Era è un’altra delle solite truffe dei truffatori Ponzi di WeWe Global. Il quarto reboot di WeWe Global porta con sé nuovi token, uno stratagemma per il mining e uno stratagemma per il trading bot AI. Per depistare le autorità di regolamentazione, The Blockchain Era nasconde i suoi schemi di investimento fraudolenti dietro un telefono cellulare e una biblioteca didattica.

Come ha già confermato la FMA della Nuova Zelanda, The Blockchain Era deve registrarsi presso le autorità di regolamentazione finanziaria per poter operare legalmente. The Blockchain Era non fornisce prove di essersi registrata presso le autorità di regolamentazione finanziaria in nessuna giurisdizione. Perché l’unica fonte di guadagno verificabile per The Blockchain Era sono i nuovi investimenti. E l’utilizzo di nuovi investimenti per pagare i prelievi rende The Blockchain Era uno schema Ponzi. Come in tutti gli schemi di Ponzi MLM, una volta che il reclutamento degli affiliati si esaurisce, si esauriranno anche i nuovi investimenti. In questo modo The Blockchain Era non avrà più entrate per i prelievi e finirà per crollare.
Conclusioni
La nota finale è che, dopo tre crolli, The Blockchain Era è piena di leader di WeWe Globa. Inutile dire che tutto ciò che è stato investito in The Blockchain Era sarà rapidamente ripulito da costoro. Dato che il terzo riavvio di WeWe Global è durato circa otto mesi, anche con il nuovo nome The Blockchain Era probabilmente crollerà ancora più rapidamente.