Binance Charity distribuirà almeno 3 milioni di dollari in BNB agli utenti del più grande exchange di criptovalute al mondo identificati come residenti nelle zone colpite dalla tragedia.
I particolari
In particolare i destinatari delle donazioni saranno gli utenti residenti nella provincia di Marrakesh-Safi, che è stata duramente colpita dal terremoto del 9 settembre scorso. Chiunque avrà completato la prova di indirizzo (POA) entro il 9 settembre 2023 riceverà 100 dollari in BNB direttamente sul proprio account Binance. I suoi dirigenti sono consapevoli del fatto che molti utenti potrebbero non avere avuto la possibilità di rispettare questo termine: per questo motivo saranno donati 25 BNB direttamente sul conto Binance di ogni utente, che completerà la POA tra il 9 settembre 2023 e il 30 settembre 2023. Gli utenti marocchini, che non si trovano nell’area colpita dal sisma e che effettuano transazioni riceveranno ciascuno 10 dollari in BNB.
Binance prevede di aiutare concretamente 70mila utenti, I quali riceveranno i fondi a partire dal 12 settembre 2023. Nel comunicato diffuso dal più importante exchange di criptovalute del mondo si precisa che a seguito di disastri naturali “le persone spesso perdono l’accesso ai servizi bancari tradizionali proprio nel momento in cui sono necessari fondi extra per coprire forniture mediche, cibo e altre necessità essenziali” e viene precisato che I trasferimenti di criptovalute sono sempre più utilizzati per fornire aiuti finanziari alle vittime di calamità naturali perché sono rapide, costano poco, non hanno confini e sono trasparenti.
CZ, fondatore e CEO di Binance ha dichiarato che gli effetti del terromoto sul popolo marocchino sono devastanti e che è suo auspicio portare un po’ di sostegno alle persone colpite e ha lanciato un appello ai cittadini del Marocco, che non sono stati colpiti dalla catastrofe affinchè aiutino I loro connazionali in difficoltà. Binance charity ha anche lanciato un indirizzo pubblico per le donazioni che chiunque può effettuare. Le somme raccolte saranno donate ad una ONG autorizzata (che deve ancora essere individuata) per aiutare le persone in difficoltà. Le donazioni all’appello per l’emergenza terremoto saranno accettate in BNB, BTC, ETH, USDC, USDT o BUSD.
Binance Charity
“Migliorare l’inclusione finanziaria è al centro del nostro lavoro umanitario” ha dichiarato Elizabeth Li, vicedirettore di Binance Charity, la quale è un’organizzazione non profit fondata nel 2018. Come divisione filantropica di Binance, si concentra principalmente sullo sfruttamento della potenza della tecnologia Web3 per guidare un cambiamento sociale positivo. Nel corso di soli cinque anni, ha fatto passi da gigante nella sua mission Con donazioni che superano i 23 milioni di dollari è riuscita a migliorare la vita di oltre 2,5 milioni di persone in 85 Paesi attraverso il sostegno a 32 progetti.
Le due aree di intervento principali sono:
- Rendere l’istruzione accessibile a tutti, in particolare a coloro che provengono da ambienti svantaggiati e sottorappresentati.
- Utilizzare le tecnologie Web3 per sostenere gli sforzi umanitari e promuovere una maggiore inclusione finanziaria.
Binance Charity ha contribuito a fornire aiuti a numerosi progetti. I principali sono: Humanity First (sforzi umanitari in Ucraina), Binance Scholar Program e Lunch for Children.