Pedigree, marchio famoso in tutto il mondo per gli animali domestici, annuncia un’iniziativa rivolta al Metaverso, unica nel suo genere, il programma FOSTERVERSE, il quale ha l’obiettivo di aiutare i cani bisognosi e di aumentare le adozioni di cani abbandonati nei canili. Secondo i dati di Shelter Animals Count, nell’era post-pandemia si registra un aumento significativo degli animali ospitati nei rifugi. Inoltre, circa il 47% dei cani nei rifugi non è ancora stato adottato.
Cos’è il metaverso di Pedigree?
Il programma FOSTERVERSE consente ai chi possieda una proprietà nel Metaverso Decentraland di adottare e dare in affidamento cani di salvataggio reali sul loro terreno virtuale. I proprietari di terreni vistuali devono caricare avatar 3D basati su cani reali attualmente elencati su Adopt a Pet™ nella loro proprietà Decentraland. I giocatori possono quindi interagire con i cani che incontrano nel metaverso. Questo include la conoscenza del loro background, dello stato di adozione e di come daer supporto ai cani in nuovi modi. Inoltre, gli amanti dei cani possono adottare un cane incontrato nel metaverso nella vita reale. Questo indipendentemente dal fatto che possiedano o meno una proprietà digitale. Il Fosterverse consente l’adozione attraverso Adopt a Pet e gli utenti possono anche fare una donazione alla Fondazione PEDIGREE per aiutare animali simili in difficoltà.
Nuovi casi d’uso degli NFT per i cani in difficoltà
Si tratta di una nuova frontiera per il web3 e gli NFT, che apre nuovi modi di interagire con gli oggetti digitali da collezione per scopi sociali. Inoltre, il marchio Pedigree prevede di raccogliere fino a 100.000 dollari di donazioni, le quali contribuiranno a finanziare le sovvenzioni per la programmazione degli affidamenti per i rifugi e i centri di recupero in tutto il Paese. Infine, gli amanti degli animali che parteciperanno al programma potranno guadagnare dei capi di abbigliamento personalizzati FOSTERVERSE da sfoggiare anche a Decentraland!
“Come primo marchio a portare cani adottabili nel Metaverso, siamo orgogliosi di essere in prima linea in questa nuova realtà virtuale, sostenendo la nostra ambizione di porre fine alla mancanza di animali domestici. Sia il marchio Pedigree che la Fondazione Pedigree hanno una lunga storia di sostegno ai rifugi per animali e di promozione dell’adozione dei cani, e questo programma consente alle persone di sostenere i cani meritevoli in un modo nuovo attraverso l’affido virtuale”.
Jean-Paul Jansen, vicepresidente del marketing di Mars Petcare North America.