John Forsyth, medico di pronto soccorso e criptomilionario, è stato ucciso con un colpo di arma da fuoco. Il suo corpo è stato trovato nove giorni dopo, in un bacino artificiale nelle montagne Ozark dell’Arkansas nordoccidentale ed è formato da una diga sul fiume White.

La scomparsa
Forsyth era scomparso il 21 maggio dopo aver terminato il suo turno di lavoro in ospedale a Cassville, Missouri, una città di 3.100 abitanti.

Aveva scritto alla sua fidanzata che si sarebbero visti da lì a poco, intorno alle 7 del mattino, ma poi è svanito nel nulla, come ha dichiarato il detective della polizia di Cassville Stuart Lombard, il quale ha continuato spiegando che la vittima è stata ripresa dai filmati di sicurezza mentre si dirigeva verso il suo camper di lusso, un Thor Motor Coach Challenger il cui modello base costa 260.000 dollari, nel quale viveva durante i suoi turni di lavoro, se fosse stato impossibilitato a tornare a casa.

Alle 7:12 del mattino, una berlina scura è stata ripresa in un filmato di sicurezza sgranato mentre entrava nel parcheggio del Cassville Aquatic Center a circa un miglio dall’ospedale,Tre minuti dopo, un SUV bianco ha affiancato la berlina ed è ripartito. Dieci minuti dopo nello stesso luogo le telecamere hanno filmato un uomo a piedi, che la polizia sospetta essere Forsyth.

La sua auto una Acura è stata ritrovata quella sera, nascosta vicino a un impianto di rifiuti a circa 700 metri dall’ingresso del centro acquatico. All’interno dell’auto e del camper sono stati ritrovati il suo portafoglio, il suo passaporto americano, cinque telefoni e il computer portatile, nel camper e nell’auto non chiusi a chiave, mentre il suo stetoscopio penzolava dallo specchietto retrovisore dell’auto.

Dopo nove frenetici giorni di ricerca , un kayaker ha trovato il suo corpo nel lago Beaver, a circa 25 miglia a sud di Cassville. Beaver Lake è un bacino artificiale nelle montagne Ozark dell’Arkansas nordoccidentale ed è formato da una diga sul fiume White.
“Va a Beaver Lake quando non ha dormito tutta la notte, non ha un’auto e non ha un cellulare”, ha detto il fratello della vittima Richard “Non ha alcun senso. Non è possibile che sia andato di sua spontanea volontà”.
Le indagini
La famiglia del medico afferma di non ricevere alcun aggiornamento sulle indagine da parte della polizia di stato del Missouri a parte una dichiarazione criptica “Sappiamo più di quanto pensiate””, ha raccontato Richard Forsyth, a Fox News Digital. La dichiarazione degli inquirenti ha portato più domande che risposte sembra essere in linea con la vita segreta dell’eccentrico medico del pronto soccorso, la cui bizzarra scomparsa riecheggia la trama del thriller poliziesco di Netflix “Ozark”. “Siamo arrabbiati perché siamo tenuti all’oscuro di tutto” ha ribadito Richard , sebbene gli investigatori lo abbiano interrogato per due ore il giorno dopo del corpo senza vita del fratello.

La vita della vittima
Il medico assassinato era fidanzato con una infermiera del pronto soccorso, nel quale lavorava, la quale era all’ottavo mese di gravidanza del primo figlio della coppia ha riferito una fonte a Fox News Digital, che non ha rivelato il suo nome per proteggere la sua privacy. La famiglia di Forsyth era all’oscuro di questa relazione e il medico aveva appena ottenuto il divorzio dall’ex moglie ai primi di maggio, con l’ordine di pagare circa 19.000 dollari al mese per gli alimenti e il mantenimento dei sette figli; disposizione alla quale non si è opposto come risulta dai documenti del tribunale.
Era stato rapito
Forsyth era stato rapito e poi rilasciato nel febbraio 2022, secondo quanto dichiarato dal fratello a dal padre che hanno raccontato che il loro congiunto è stato “ portato in macchina da alcune persone fino a un ponte ed è stato minacciato Richiard Forsyth ha detto non aveva fatto nessuna denuncia in merito a quella vicenda per proteggere le persone a lui vicine e ha affermato che lui gli aveva detto che essa era legata al mondo delle criptovalute

Onfo una “rivoluzione” nelle criptovalute
Le due ossessioni del medico assassinato, fin da giovane, erano la medicina e la matematica, che ha studiato come studente universitario prima di conseguire la laurea in medicina presso la Ross University School of Medicine. In un’intervista rilasciata a Forbes nel 2020, Forsyth aveva raccontato di aver investito presto in bitcoin, che lo ha reso milionario. “Mi è sembrato ovvio che le valute basate sulla matematica (come il bitcoin) avrebbero finito per soppiantare le banconote sovrane”, aveva dichiarato alla rivista economica. “Ho estratto bitcoin e litecoin molto presto e li ho conservati. L’enorme rivalutazione di questi beni mi ha permesso di investire in altre tecnologie di criptovaluta che alla fine hanno portato allo sviluppo di Onfo”.
Richard ha dichiarato che Onfo è un’impresa puramente filantropica. L’ha definita una criptovaluta progettata per essere accessibile alle masse a differenza del bitcoin, che deve essere acquistato o estratto. Con Onfo, gli utenti si iscrivono con un codice di riferimento e guadagnano criptovaluta condividendo quel codice con altri. Più l’utente fa crescere la rete, più guadagna, ma la valuta digitale, una delle circa 22.000, rimane oscura. A un certo punto il sito web di Onfo è stato oscurato e ci sono stati altri intoppi nell’impresa, che hanno irritato alcuni utenti, ha detto Richard.”La gente era arrabbiata con noi per una serie di motivi”, ha aggiunto. “Stavamo cercando di innovare, di fare qualcosa di nuovo. In qualsiasi attività legata alla finanza, c’è molta cattiveria in forma concentrata”.