Pochi giorni fa, .SWOOSH, il ramo di Nike che si occupa che si occupa di NFT, ha pubblicato un breve video promozionale in cui compare il logo di Fortnite, noto videogioco online di Epic Games.
Dopo EA Sports, arriva la collaborazione con Epic Games?
Il video dura meno di 30 secondi, ma suggerisce abbastanza cose per immaginare quale sarà la prossima collaborazione di Nike. Dopo la collaborazione annunciata poche settimane fa con Ea Sports, sembra che il 20 giugno inizierà una collaborazione con Epic Games, nota società americana che si occupa di sviluppare giochi. La collaborazione in questo caso, sembra coinvolgere Fortnite, visto che il logo di questo gioco compare nel breve video promozionale di Nike. Nike sostanzialmente dice che il 20 giugno inizierà la caccia alle sneaker chiamata Airphoria (nome che compare verso fine video). A parte questo, non si hanno altri dettagli precisi. In ogni caso, Nike nell’ultimo periodo sembra che si stia impegnando molto per chiudere collaborazione di prestigio. Probabilmente anche per dare un valore aggiunto all’ultima collezione di NFT lanciata: Nike Our Force 1.
Queste collaborazioni sono per dare valore all’ultima collezione di NFT della Nike?

Come già detto nell’ultimo articolo a riguardo, il 24 maggio aveva lanciato la sua prima collezione di NFT disponibile su .SWOOSH, la sua piattaforma web3 personale dedicata agli NFT. vendendo 97mila box NFT, sui 106.453 disponibili. Ricordiamo che ogni utente iscritto a SWOOSH, poteva comprare al massimo 4 box (una in più se l’utente era stato selezionato per partecipare alla prevendita). Le persone che possiedono almeno un NFT della collezione sono 53mila.
SWOOSH ha resto possibile aprire le box proprio il giorno prima del video promozionale con Fortnite, cioè il 15 giugno. In risposta agli utenti, SWOOSH ha detto che lsi può decidere liberamente se aprire la scatola o tenerla chiusa per rivenderla successivamente nel marketplace ad altri utenti (non si sa ancora con certezza quando sarà possibile farlo). Inoltre, le restanti 7.000 scatole invendute verranno salvate per le vendite generali. La piattaforma SWOOSH infatti, è ancora in fase beta, nonostante il successo della collezione.