Nasce Bilinear, il marketplace NFT su Linea, nuovo roll up Layer 2 POWERED BY Consensys
Nasce Bilinear, il marketplace NFT italiano che lancia la sfida ai leader internazionali di settore. Realizzato da KNOBS, tech company leader italiana nella consulenza e sviluppo su blockchain,è stato lanciato su Linea, il nuovissimo layer 2 basato su tecnologia di ConsenSys, in occasione della NFT Week di Linea Voyage e della quest, la fase di testing, che ha coinvolto gli utenti della community. Lanciato il 16 maggio in fase beta, nelle prime 24 ore dal rilascio ha registrato oltre 18.000 utenti da tutto il mondo.
Il progetto
Lo scorso marzo è stato rilasciato in testnet Linea, il nuovo rollup blockchain basato su tecnologia Zero-Knowledge Proof sviluppata da ConsenSys, leader mondiale in ambito blockchain (tra i suoi prodotti di maggior successo c’è Metamask, standard oggi per la creazione e gestione dei Wallet Web3). In attesa del suo lancio su mainnet (l’ambiente di produzione vero e proprio), è attualmente in corso la fase di testing con utenti e partner, tutti big player del settore, tra cui KNOBS , con l’obiettivo di sperimentare la scalabilità e la velocità delle sue DApp, con le medesime garanzie di sicurezza di Ethereum e a costi di transazione inferiori.
Fase beta di Linea
In questa fase beta di Linea, ogni settimana, per un totale di nove settimane, gli utenti della community sono coinvolti in un “Linea Voyage” ed hanno a disposizione un ventaglio di opportunità e challenge per esplorare l’ecosistema del rollup e supportare il processo di validazione e consolidamento della rete di test ed accedere così al programma di ricompense che consentirà loro il futuro riscatto di vantaggi esclusivi ed NFT celebrativi.
Ecco l’annuncio di Consensys: “The Voyage has been a great success so far, with 450,000 participants across Linea and our partner ecosystem. We are thrilled to invite you to the third week of exciting activities exploring NFTs”.