Cos’è il play to earn? È davvero possibile giocare per lavoro grazie alla blockchain? Mirko Gaudioso, n.1 in classifica su Manager NFT, un gioco basato sul Fantacalcio, racconta la sua esperienza.
“Il play to earn è un gioco dove tu praticamente acquistando degli Nft o delle carte puoi guadagnare dopo aver fatto una determinata cosa; quindi, tu guadagni in base alla a quello che fai principalmente nel mio mondo che è quello del calcio schierando una formazione oppure comprando dei giocatori e facendo trading su di essi, quindi comprando dei giocatori a basso prezzo e rivendendo ad alto prezzo, guadagno bene facendo questa attività oppure vincendo il montepremi settimanale.”
ci puoi raccontare qualche aneddoto riguardante questo tuo lavoro?
“Io ho letto un articolo su footballnews 24 e, poiché, faccio fantacalcio da da dieci anni, ho capito le potenzialità di questa attività e ho deciso di investire gran parte del montepremi guadagnato in altri play to earn in manager NFT , due mesi fa, e in questo momento sono primo nella classifica mensile e sto guadagnando bene grazie a questo progetto”.
domanda curiosa quali giocatori ti sono passati sotto mano?
“Quello più eclatante è Lewandowski poi ho Barella, che mi piace molto; un altro giocatore funzionale al gioco è Smalling, il quale prende sempre ottimi voti e fa pochi falli ed è vincente studiando alle statistiche relative alle modalità con i quali vengono dati i voti a calciatori.”