Milano si consolida come punto di riferimento per l’innovazione tecnologica e la trasformazione digitale. Il 27 giugno ospiterà il W3Summit Milano, un importante evento internazionale dedicato al futuro e all’evoluzione del Web3. Questo summit rappresenta un’opportunità unica per conoscere le ultime tendenze e le sfide legate al Web3. Inoltre Decripto sarà media partner dell’evento.
W3Summit Milano
Milano si sta preparando per diventare il punto di riferimento annuale dell’innovazione tecnologica e della trasformazione digitale con l’arrivo del W3Summit Milano. Questo evento internazionale, sostenuto con il patrocinio di B3YOND, un collettivo d’élite delle migliori aziende Web3 europee, e SheTech, un’organizzazione non-profit che mira a ridurre il divario di genere nel settore della tecnologia. Il Summit è destinato a diventare un appuntamento annuale.
Il W3Summit Milano, nella sua prima edizione, si terrà il 27 giugno 2023 presso gli IBM Studios, nel cuore di Milano. Questo evento dedicato al Web3 è un appuntamento di interesse nazionale con uno spirito cosmopolita, attirando partner, speaker, ospiti e partecipanti da tutto il mondo. Attraverso roundtable, speech e workshop interattivi, il W3Summit si impegna a rendere il mondo del Web3 accessibile a tutti. Con i suoi tre pilastri fondamentali, “Understand, Experiment e Network“, l’evento offrirà uno spazio di dialogo, formazione, scambio di idee e intrattenimento sia per i principianti e i curiosi che per gli esperti e i pionieri del settore.

Gli ospiti confermati
Tra gli speaker già confermati per il W3Summit Milano ci sono personalità di spicco provenienti da diversi settori:
- Davide Sgherri, Head of New Media presso Dolce&Gabbana, condividerà la sua esperienza nell’applicazione delle tecnologie digitali nel mondo della moda.
- Matteo Fedeli, CEO di SIAE, parlerà dell’evoluzione del diritto d’autore nell’era del Web3.
- Alessandro De Grandi, CEO di The Nemesis, offrirà una prospettiva sull’impatto delle tecnologie emergenti nel settore delle sfide competitive.
- Maria Enrica Angelone, CEO di Wallife, presenterà il ruolo delle tecnologie digitali nel settore assicurativo.
- Valeria Portale, Head of Innovative Payments Observatory presso il Politecnico di Milano, parlerà del ruolo delle blockchain e del Web3 nell’ambito dei pagamenti innovativi.
- Laura Pan, docente presso SDA Bocconi, condividerà la sua conoscenza sulle implicazioni economiche e manageriali del Web3.
- Pietro Lanza, Blockchain Director presso IBM, presenterà le potenzialità e le sfide delle tecnologie blockchain.
- Nena Dukozov, Head of Project Group for New Economy and Blockchain Technologies presso il Ministero dello Sviluppo Economico e della Tecnologia in Slovenia, fornirà una prospettiva istituzionale sulle tecnologie blockchain e sul Web3.
- Aljosa Ota, Direttore per il mercato italiano presso l’Ufficio Sloveno del Turismo, condividerà come il Web3 influenzi il settore turistico.
Rappresentano una vasta gamma di competenze e punti di vista, offrendo ai partecipanti una panoramica approfondita del Web3 e delle sue applicazioni in diversi settori.
“Crediamo profondamente nell’importanza di creare uno spazio di scambio, condivisione e confronto, duraturo e scalabile, aperto a tutti. L’evento è alla prima edizione e mira ad essere un appuntamento annuale. ” dichiara Sara Noggler Ceo di Polyhedra, Linkedin Top Voices 2023 Web3, ideatrice e curatrice dell’evento.

Il Web3 alla portata di tutti
Il W3Summit è stato creato con l’obiettivo di evidenziare il potenziale dell’universo NFT, Crypto e Metaverso, coinvolgendo tutti gli attori che fanno parte di questa realtà in continua evoluzione. L’evento sarà un luogo di incontro privilegiato e un incubatore per generare nuove sinergie, creando un ponte tra le aziende del Web3 e quelle tradizionali. L’obiettivo è favorire la collaborazione e lo scambio di conoscenze tra i due mondi, promuovendo l’adozione delle tecnologie emergenti e il loro impatto nei settori più consolidati. Il W3Summit offrirà un ambiente stimolante per esplorare le opportunità, discutere delle sfide e costruire nuove partnership che contribuiranno a plasmare il futuro digitale.
Come partecipare
I biglietti I biglietti saranno disponibili anche tramite NFT e conterranno tutte le informazioni dell’evento come agenda, password WiFi ed orari e daranno accesso ad esperienze esclusive; per ricevere l’NFT basterà cliccare sul link che si riceverà via email e in pochi step verrà creato un account su Walletplace, wallet non-custodial di Bcode che permetterà di ricevere, gestire e trasferire NFT gratuitamente e senza bisogno di crypto.
Oggi più che mai, Milano ha bisogno di eventi che le permettano di confermare il ruolo di capitale europea che ha conquistato negli ultimi anni.
L’ evento è gratuito, ma solo su invito, per le iscrizioni https://www.eventbrite.com/e/w3summit-tickets-621598867947 Per maggiori informazioni www.w3summit.eu