Mancano pochi giorni all’inizio della Blockchain Week Rome 2023 che si terrà dall’8 all’11 maggio, per la quarta volta nella sua storia. Anche quest’anno saranno accolti i maggiori Opinion Leader del settore e fornirà visibilità alle più importanti aziende della criptosfera. Il Teatro Sistina a Roma sarà per il secondo anno, e per quattro intense giornate, la sede dell’evento crypto e Web3 più importante in Italia. Si tratterò approfonditamente del ruolo della Blockchain, Bitcoin, NFT, DeFi e Metaverso nella società presente e futura. Si affronteranno le nuove prospettive della finanza digitale sotto ogni punto di vista tecnologico, finanziario, legale e fiscale.
L’offerta dell’evento
La BWR23 è un appuntamento imperdibile per chi desidera migliorare la propria conoscenza riguardo a Bitcoin, Blockchain, Metaverso, NFT, DeFi. Due dei momenti formativi principali saranno: il “Corso Blockchain Intensive” tre giorni [8-9-10 maggio] di formazione full immersion tenuto dal docente Matteo Vena [Head of Education and Content, Blockchain Week Rome]; e il “Summit Internazionale” che avrà inizio il 10 maggio e si cocluderà l’11 maggio, al SUmmit si susseguiranno gli interventi di moltissimi esperti. Al Summit Internazionale prenderanno parte speaker internazionali e nazionali come: Sébastien Borget, Giacomo Zucco, Paolo Ardoino, Federico Tenga, Kristina Lucrezia Cornèr Kévin Régis, Stefano Capaccioli, Miguel Palencia, Marco Tullio Giordano, Vincenzo Rana, Gianluca Massini Rosati, Valerio Dalla Costa, Luca Vignali, Massimo Musumeci, Riccardo Masutti, Lars Schlichting e Alessandro De Grandi.

Imperdibili saranno le due Masterclass esclusive dell’evento: “Lightning Network” tenuta da Giacomo Zucco e
“Tassazione Delle Criptovalute In Italia” a cura di Stefano Capaccioli, ne abbiamo parlato qui.
Saranno anche presenti, in qualità di sponsor, brand internazionali di altissimo profilo, protagonisti del
Web3 tra cui: The Nemesis Metaverse, Affidaty, Qtum, CryptoBooks, Crypt&Co, Coinbar, VVITA, Polkadot, Akt.io, Ateneo Impresa, BitDiver, The Sandbox, Knobs, Not Fungible Agency, Internet Computer, TradingView, WRS, CMS, Bitcashback, Okipo, Moneyviz, Cryptonite, Directa, Best Crypto, The Life of Moji, Digitech, Dashero e CryptoHero.it.
L’evento offre anche opportunità di networking e divertimento con Meetup e Crypto Party
serali.
Tutte le informazioni riguardanti la manifestazione sono disponibili sul sito.

I nuovi speaker annunciati
Avevamo parlato degli speaker presenti all’evento in questo articolo e recentemente ne sono stati annunciati altri. Ad arricchire, la già ricca lista di esperti presenti alla BWR 202, saranno: Marco Tullio Giordano, Vincenzo Rana, Gianluca Massini Rosati, Valerio Dalla Costa, Luca Vignali, Massimo Musumeci, Riccardo Masutti, Lars Schlichting e Alessandro De Grandi. I loro interventi si terranno durante il Summit Internazionale e si sommeranno ai talk e le masterclass degli speaker già citati.
Decripto media partner ufficiale
I media partner che copriranno l’evento saranno numerosi, tra questi ci sarà anche Decripto come avevamo annunciato. Saremo presenti e parteciperemo a uno degli speech in programma. Vi ricordiamo la possibilità di acquistare i ticket con il codice sconto DECRIPTO10 o tramite il nostro link per ricevere il 10% di sconto. Lo sconto è valido su tutti i tipi di biglietto e lo sconto è già attivo e lo sarà fino alla fine della vendita ufficiale. Avremo inoltre a disposizione due coupon omaggio che regaleremo alla nostra community, chi li riceverà potrà avere uno sconto del 100% su un biglietto “Summit”.