Lorenzo Capone 28 anni è il Country Manager di Binance Italia e ci racconta la sua esperienza. Era un impiegato insoddisfatto di un’azienda con orario fisso 9-17, il quale aspirava ad entrare nel settore delle criptovalute, la sua grande passione. Si è candidato, quindi, per una posizione scoperta presso Binance Italia, ma non è stato preso in considerazione, poi ha individuato in David Princay country manager di della società in Francia il referente giusto e ha cominciato a mandargli messaggi su twitter stabilendo prima, una connessione, poi, una amicizia e una proficua relazione di natura professionale

Binance è la più grande azienda di infrastruttura blockchain al mondo, ci puoi dare qualche numero?
Il numero fondamentale è rappresentato dai i 120 milioni di utenti verificati con procedura KYC (Know Your Customer), che fanno di Binance il leader del settore cripto. L’aspetto da sottolineare è che questo risultato è stato ottenuto in soli sei mesi partendo da zero, con una serie di traguardi incredibili, che rimarranno nella storia non solo del settore cripto o blockchain, ma anche dell’economia aziendale in generale perchè neanche Google o Facebook hanno fatto performance simili.
Binance punta moltissimo sullo sport e avete annunciato la partnership con Cristiano Ronaldo in un periodo molto difficile di Bear Market.
Binance considera lo sport e i suoi personaggi più famosi un ponte tra la clientela cripto e quella che ancora non lo è. Cristiano Ronaldo ha milioni di fan e quindi lo scopo di questo accordo è quello di raggiungere il maggior numero possibile di persone per farle diventare utenti cripto. Questo è un momento molto difficile perchè siamo all’inizio di un periodo di bear market, che ci fornisce notizie contrastanti; da una parte ci sono le società che annunciano insolvenze e licenziamenti e dall’altra Binance, che annuncia partnership milionarie. Questo è il risultato di una precisa strategia aziendale basata su una meticolosa gestione degli extraprofitti realizzati nei periodi di Bull Market, durante il quale Binance ha sviluppato altre attività e i concorrenti annunciavano i legami milionari con personaggi famosi, che stiamo facendo noi, in questo momento.
Cosa può fare Cristiano Ronaldo per Binance e viceversa?
Binance cercherà di dare a Cr7 il sostegno da leader del mercato cripto e a fargli capire come questa tecnologia possa cambiare il mondo in meglio e noi speriamo che lui riesca a veicolare questo messaggio a tutti i suoi milioni di fan.