La Lega Serie A e Socios.com sono presenti a Token2049, uno degli eventi più importanti per il mondo blockchain, con oltre 12.000 partecipanti al Marina Bay Sands di Singapore, per presentare i risultati di Ball Collectibles.
Il racconto di Ball Collectibles al Token2049: l’iniziativa di Lega Serie A e Socios
Durante la partecipazione al meeting di Token2049, Lega Serie A e Chiliz, hanno raccontato uno degli study-case più interessanti nati da questa partnership: Balls Collectibles. In certe partite dello scorso campionato di Serie A, dopo ogni gol, il pallone veniva preso dall’arbitro e affidato a un rappresentante della Lega Serie A.Quest’ultimo metteva il pallone al sicuro, annotando minuto del gol e marcatore per poi inserirlo in una teca o in una sacca che riporta il logo Socios.com. Il pallone poi veniva spedito alla sede centrale di Chiliz a Gizra (Malta) dove veniva esaminato dal team di Gameused.com. Questa società si occupa di autenticare cimeli sportivi, registrandoli sulla blockchain di Chiliz come NFT, per poi metterli all’asta su Socios. All’evento erano presenti il numero uno di Chiliz e Socios, Alexander Dreyfus, la leggenda del calcio italiano Alessandro Del Piero e il Direttore Marketing e Commerciale di Lega Serie A, Michele Ciccarese.
Che cos’è Token2049?
TOKEN2049 è uno degli eventi più importanti nel Web3. L’evento si svolge annualmente nella città di Singapore. Questo evento fa da snodo cruciale. Qui, i principali attori dell’ecosistema cripto globale convergono per condividere intuizioni, coltivare connessioni e influenzare attivamente la direzione dell’industria. Con la sua portata globale, TOKEN2049 non attrae solo esperti del settore. Molti dei partecipanti sono imprenditori, istituzioni, luminari dell’industria, investitori, costruttori e appassionati del mondo cripto e blockchain. Oltre alla partecipazione al meeting di Token2049, Socios.com, in collaborazione con la Lega Serie A, ha organizzato un evento privato al Mandala Club a cui hanno partecipato anche l’Ambasciatore italiano a Singapore, Dante Brandi, l’Attaché Commerciale e Culturale dell’Ambasciata d’Italia a Singapore, Gaja Ravasini, Ilaria Piccinni, Deputy Trade Commissioner di ICE per Singapore e le Filippine e la leggenda del calcio Alessandro Del Piero, oltre a importanti partners e stakeholders locali.