Dopo i due precedenti progetti NFT, che hanno avuto un grande successo, la Automobili Lamborghini torna con il lancio di una nuova collezione. In collaborazione con NFT PRO e INVNT.ATOM, la casa automobilistica ha intrapreso un viaggio virtuale, che parte dalla Luna, viaggia nello spazio e prosegue in luoghi iconici di tutto il mondo. Con la sua ultima collezione NFT, Lamborghini promette di portare il collezionista NFT in un “viaggio epico” attraverso lo spazio. Va da sé che le supersportive Lamborghini sono le protagoniste del viaggio. Gli NFT rappresentano le automobili e gli utenti possono ritirarli ogni mese per otto mesi fino a marzo 2023.
Che cos’è la nuova collezione Lamborghini NFT?
La nuova collezione è composta da quattro NFT rilasciati ogni mese per quattro giorni consecutivi. Ogni NFT sarà disponibile per l’acquisto solo per 24 ore. Il quarto NFT sarà disponibile in un’edizione limitata di soli 63 esemplari. Al termine della campagna, solo coloro che avranno acquistato tutti i NFT mensili emessi – i tre NFT regolari o i tre NFT regolari più l’edizione limitata – riceveranno un NFT speciale.
“Dal 1963, anno della sua fondazione, Automobili Lamborghini ha sempre guidato a testa alta, dimostrandolo con le sue supersportive, che continuano ad essere protagoniste dei sogni di grandi e piccini in tutto il mondo. Entrare nel mondo virtuale del collezionismo moderno con NFT è la naturale traduzione ed evoluzione di questo sogno”, ha dichiarato il direttore marketing di Automobili Lamborghini. Christian Mastro. “I non fungible token sono la nuova proposta, non convenzionale ed esclusiva, che apre la strada a una nuova forma di espressione per le giovani generazioni“. Nel frattempo, INVNT.ATOM, la divisione di innovazione digitale globale di INVNT GROUP, si è occupata della comunicazione creativa, strategica, di design, di contenuti e di marketing. “La nostra precedente collaborazione con Lamborghini, che ha messo all’asta un NFT 1:1 legato all’ultima super sportiva Aventador Coupé, è una testimonianza di come lo storytelling d’impatto sulla frontiera digitale coltivi la comunità e il coinvolgimento dei consumatori. Siamo onorati di ampliare il nostro rapporto con Lamborghini e di collaborare con NFT PRO per celebrare l’innovazione e il patrimonio di Lamborghini del 1963″, ha dichiarato Scott Cullather, Presidente e CEO di INVNT GROUP. Le prime quattro NFT saranno attivate l’8 agosto.

Quali sono i vantaggi dell’acquisto di questi NFT?
Come premio per la fedeltà durante la campagna, Lamborghini svelerà altre sorprese esclusive. Questo include un’illustrazione digitale del Centro Stile Lamborghini prodotta per la campagna “The Epic Road Trip”. Chi acquista due collezioni mensili complete avrà diritto a questo premio. Chi ha completato i primi quattro mesi di acquisti riceverà anche un premio speciale. Per spiegarlo, avranno l’opportunità di partecipare a un tour speciale del sito di Sant’Agata Bolognese. Christian Ferri, CEO di NFT PRO, ha dichiarato: “I devoti della Lamborghini e gli appassionati di criptovalute saranno entusiasti di questa imminente serie di lanci che culminerà in una rivelazione molto speciale il prossimo marzo”. NFT PRO è il partner di lancio di Lamborghini ed è esperto nel coinvolgimento dei consumatori sul Web3. “Siamo lieti di continuare la nostra collaborazione con Lamborghini offrendo questa collezione NFT davvero esclusiva”, ha aggiunto.