Riceviamo e pubblichiamo da un sostenitore dello schema Ponzi Uefa Football, Marco A., e a seguire la risposta del direttore di Decripto, Giorgio Scura.
“Buongiorno, sono un iscritto a Uefa Football dal primo agosto. Ho deciso di scrivervi perché non sono un membro della struttura ma uno dei tanti partecipanti che ha deciso di seguire questo progetto/schema molto redditizio e consapevole che è molto rischioso. D’altronde non esiste nessuno strumento finanziario che ti permette tassi di interessi così spudoratamente alti. Quindi si sa che è un qualcosa di rischioso, altrimenti nessuno più lavorerebbe e diventerebbe ricco in un anno. Ho deciso di seguire la vostra neonata testata giornalistica (sul vostro canale Telegram) perché mi piace leggere a 360 gradi. Anche perché c’è un detto: ascolta tutti e sbaglia da solo.
Chiamarlo schema Ponzi non è esatto, per il semplice fatto che Uefa ti permette di ritirare tutto il tuo investimento iniziale quando vuoi. Non devi aspettare un mese per prendere X % di profitto, anzi dopo un mese (con il naso turato e le dita incrociate) hai raddoppiato il tuo capitale, lo puoi ritirare quando vuoi seguendo le modalità che corrispondono al livello Vip che hai ,che viene determinato dalla somma dei versamenti che hai fatto. Perché vi sto scrivendo? Per darvi la mia testimonianza. Loro sono molto organizzati con supporti Telegram anche per l’apertura di account Binance. Ti dicono chiaramente di investire ciò che sei disposto a perdere. Come in tutti gli investimenti ad alta volatilità o come quando uno va a fare una scommessa sportiva in agenzia. Dal momento che la fai hai perso il tuo investimento, poi se azzecchi i pronostici hai un rientro. Ovviamente le loro modalità di investimento o di partnership con tizio e caio o gli eventi presenziati da pseudo Sam, sono chiaramente discutibili e non trovano riscontro nei ragionamenti obiettivi che un qualunque investitore semplice fa.
Ma è la scoperta dell’acqua calda. Perché ( ripeto) se si sapesse con cognizione di causa come opera e come funziona l’organigramma, basterebbero pochi migliaia di euro per essere benestanti. Loro sono attivi da Marzo, quindi sono sette mesi. Immaginate mille euro che ogni mese si raddoppiano per sette volte. Già sarebbero 128.000€ circa ad oggi. Il problema è solo sapere quanto si è disposti a rischiare. Altrimenti ci sono i BTP con 1% lordo annuo. Per cui stimo il vostro lavoro, ma a volte dovete essere più informati su certi argomenti prima di renderli pubblici.
Personalmente da quando ho letto il vostro articolo, mi sono condizionato, ho ritirato prima di quando avevo programmato ,e ad oggi avrei avuto 5K in più!! I guadagni che promettono sono abbastanza reali, le commissioni sulle vincite e sui prelievi idem.S postare soldi dall’applicazione su Binance è semplice e velocissimo. La Binance Card Visa è accettata ovunque. Io penso che in base a quanto da me scritto sopra, il vero problema che ho è cercare di sapere come pagarci le tasse sulle plusvalenze. Per il resto è tutto soggettivo. Nessuno di loro ti dice che è eterno o fa previsioni realistiche di durata.Spero di esservi stato d’aiuto in qualche modo, vi auguro buona giornata”.
La risposta del direttore di Decripto, Giorgio Scura
“Caro Marco, lo schema Ponzi non è definito dalla possibilità o meno di ritirare il denaro, ma dall’assenza totale di un business model. Come guadagna Uefa? Perdendo con le scommesse? Ovviamente il modello di business non c’è, il business sei tu che mettendo dentro i soldi alimenti questa macchina infernale. Ti sei chiesto da dove arrivano i soldi che guadagni? Arrivano dagli ultimi che entrano. E quando bloccheranno i prelievi, tu magari ti sarai salvato, se non verrai preso dalla cupidigia, ma il “costo” lo pagherà qualcun altro come te. E “Sam” o chi ci sta dietro, se la riderà, scomparendo con pacchi di soldi truffati alle persone. Perché quando vendi consapevolmente qualcosa che non esiste stai facendo truffa. E chi collabora attivamente alla diffusione di una truffa è colpevole di concorso in associazione a delinquere finalizzata alla truffa. Capisco che la vita spesso sia dura e ci piacerebbe che esistesse qualcosa di così bello, ma, purtroppo, non è reale. E quando finirà farà del male a molte persone. Io, eticamente, non vorrei mai partecipare a un gioco così disumano. Tu?”.
Se sei stato truffato da uefa compila il form seguente per rimanere aggiornato su prossime iniziative, anche legali
https://forms.gle/9mUoaTuEXTUGx79s5