Il 7 settembre, Anotherblock, una startup Web3 che si occupa di NFT nel mondo della musica, ha venduto 2000 NFT della canzone COMPANY di Justin Bieber.
Ceduto l’1% di streaming della canzone COMPANY
Per questa vendita, sono stati resi disponibili per il mint (conio) 2000 NFT. Ogni NFT, basato sulla blockchain di Coinbase, dà diritto al 0,0005% dei diritti di streaming della canzone COMPANY di Justin Bieber. In totale quindi, Anotherblock ha messo in vendita l’1% dei diritti di streaming della canzone. Ogni NFT costava 0,017 ETH, circa 27,50 dollari. Era possibile comprare al massimo 10 NFT per wallet. La cosa particolare di questo lancio? Come scritto nel tweet di Anotherblock, a causa di un contesto normativo incerto, i compratori statunitensi saranno soggetti a blocchi geografici per questo lancio.

L’1% dei diritti di streaming della canzone di Justin Bieber è stato offerto dal produttore, cantautore ed editore nominato ai Grammy ANDREAS SCHULLER, alias AXIDENT. Nel mondo della musica pop e urbana. AXIDENT conta oltre 4 miliardi di stream e una formazione costellata di stelle tra cui Justin Bieber, Jason Deurlo, PITBULL e altri.
Gli NFT della canzone di Justin Bieber sono stati venduti tutti in meno di due ore
Secondo quanto riportato dalla pagina twitter di Anotherblock tutti i 2000 NFT della canzone COMPANY sono stati venduti in un’ora e mezza, generando in totale 56.000 dollari. Al momento della scrittura di questo articolo, su Opensea si possono trovare in vendita a 0,0229 ETH, circa 37 dollari. Come riportato anche su Basescan, gli holders sono 648. Ricordiamo che Justin Bieber recentemente è stato un po’ nell’occhio del ciclone a causa della causa di un gruppo di investitori di Bored Ape verso di lui e altri vip, accusati di aver gonfiato il prezzo degli NFT in questione.
A Febbraio, Anotherblock lanciava gli NFT del singolo di Rihanna: furono un successo clamoroso

Non è la prima volta che Anotherblock fa un sold-out come quello fatto con gli NFT di Justin Bieber. Anzi, il 9 febbraio, hanno fatto molto meglio. Qeul giorno, Anotherblock annunciò la vendita di 300 NFT 300 NFT della canzone di Rihanna “BITCH BETTER HAVE MY MONEY”. Ognuno dei quali detiene lo 0,0033% dei diritti di streaming della canzone triplo disco di platino. Ogni NFT, era in vendita all’equivalente di 210 dollari in ETH (Ethereum) al giorno del lancio. In quell’occasione, sicuramente anche grazie alla non estromissione all’acquisto ai cittadini statunitensi, tutti i 300 NFT andarono venduti in pochi minuti. Nei giorni seguenti, gli NFT della canzone di Rihanna sono stati rivenduti anche a 1 ETH, che equivale a più di 1600 dollari al cambio attuale.
Insomma, anche questa volta Anotherblock ha fatto centro. Quale sarà, e soprattutto, di chi sarà il prossimo singolo in vendita sulla loro piattaforma?