Nel mondo frenetico di oggi, la tecnologia e la finanza sono diventate parte integrante della nostra vita quotidiana. Non sorprende quindi che i ragazzi si interessino al Bitcoin, la più grande criptovaluta del mondo, già in giovane età. Uno di questi studenti è Henry, che di recente ha tenuto una presentazione su Bitcoin ai suoi compagni di classe. E ha solo 9 anni.
La presentazione
La mamma di Henry, Suzie, ci racconta che la presentazione non era una normale valutazione, “ma una prova che Henry aveva richiesto”. Alcuni ragazzi della sua classe hanno tenuto presentazioni su argomenti di loro interesse e suo figlio ha voluto fare lo stesso con il Bitcoin. Il suo obiettivo, ci dice Suzie, era “quello di educare i suoi compagni e farli riflettere su forme di denaro alternative”. Suzie ha raccontato che l’insegnante ha elogiato il ragazzo dicendo che la sua presentazione è stata molto istruttiva, coinvolgente e ha dimostrato che egli aveva una buona padronanza dell’argomento. Anche i compagni di classe di Henry hanno apprezzato la presentazione, perché ha aggiunto un tocco di umorismo per mantenere la loro attenzione.
Un bambino “Bitcoin”
“L’interesse di Henry per il Bitcoin è stato ispirato dalle discussioni in famiglia e dai podcast ascoltati sull’argomento”- racconta la mamma e – “Ha assorbito le informazioni e fatto sempre domande che hanno contribuito a rafforzare la sua comprensione. Non è chiaro se Henry sia riuscito a “fare adepti” tra i suoi compagni di classe, ma il suo amico William ha espresso interesse per la criptovaluta Dogecoin. Henry non possiede un telefono, ma sua sorella sì, e ha un portafoglio di Satoshi. Tuttavia, non ci sono molti posti vicino a casa loro in cui possa spenderli, quindi stanno cercando di promuoverne l’adozione.
La mamma di Henry ha chiuso il suo racconto dicendo che i ragazzini con la loro prospettiva fresca e le loro idee innovative, possono contribuire a plasmare il futuro della finanza e della tecnologia.