Il noto exchange Crypto.com ha annunciato che la prossima settimana introdurrà un nuovo metodo per acquistare token e criptovalute: Google Pay.
I possessori di un account su Google Pay possono effettuare acquisti in modo rapido su diverse piattaforme, ora anche Crypto.com darà la possibilità di comprare Bitcoin e altre criptovalute direttamente dalla app ufficiale.
Dall’aggiornamento della prossima settimana gli utenti potranno usufruire della funzione se hanno una carta di debito / credito collegata al loro account di Google Pay avendo a disposizione oltre 250 criptovalute.
Acquistare con Google Pay
I passaggi che bisognerà fare per acquistare token sono:
- Toccare sul pulsante “Trade” dalla Home page
- “Buy” per selezionare un token
- Selezionare “Google Pay” nella tab “Cash”
- Spuntare la checkbox per utulizzare l’account
- “Continua” e poi “Conferma”
A norma di legge
Negli ultimi mesi Crypto.com ha ottenuto le licenze per operare a norma di legge in Grecia, Singapore e Dubai, ultimamente ha ottenuto l’approvazione anche per l’Italia.
Google Pay si sta muovendo sempre di più nel mondo delle Crypto, ha già stretto accordi con gli exchange Gemini e Coinbase e ha stretto una collaborazione con Bakkt e Nexo. Fin da gennaio 2022 Arnold Goldberg, a capo della divisione pagamenti ed ex dirigente di PayPal aveva annunciato le intenzioni di espandersi in questo settore.
Crypto.com ha inoltre annunciato anche la compatibilità con il sistema di pagamento Apple Pay per l’Australia, in un futuro non molto lontano si espanderà anche in vari paesi del mondo.
Per approfondire il discorso su Crypto.com abbiamo fatto questo articolo, andando nel dettaglio di cos’è e come funziona.