Qualche giorno fa, la compagnia aerea Etihad Airways ha rilasciato una collezione di 300 NFT chiamata Etihad: Mission Impossible Livery, basata sulla blockchain di Polygon.
In cosa consiste la collezione di NFT di Etihad?
I possessori degli NFT della collezione Etihad: Mission Impossible Livery, secondo quanto riportato sul sito dell’iniziativa, potranno mettere in stake i propri NFT per accumulare miglia aeree. Gli NFT in questione fanno da sponsor al film “Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One”, uscito a luglio 2023. La collezione originale, che si chiama EY-ZERO1, era composta da 2000 NFT e offriva vantaggi come lo status Etihad Silver Tier e l’accesso a eventi speciali. La nuova collezione invece, offre 12 mesi di status Etihad Guest Silver Tier, check-in prioritario, maggiore accumulo di Miglia Etihad Guest, accesso alla lounge e altro ancora. Etihad inoltre, prevede di lanciare il suo programma fedeltà Web3 chiamato “Horizon Club”, che consente ai possessori di NFT di scommettere per miglia. Il programma consentirà di guadagnare Miglia Etihad Guest per voli, upgrade e vantaggi esclusivi. Questa mossa è in linea con una tendenza nel settore aereo verso gli NFT e le esperienze digitali. Anche altre compagnie aeree infatti, come l’argentina Flybondi, la giapponese ANA e la spagnola Air Europa, hanno creato i loro NFT.
Che cos’è Arcube?

Arcube è un’azienda che si occupa di fornire servizi di integrazione e formazione alle aziende che vogliono adottare la tecnologia web3. Si è occupata di creare gli NFT della collezione Etihad: Mission Impossible Livery.
Secondo quanto riportato dal profilo Twitter di Etihad che si occupa degli NFT, la collezione ha fatto sold out. Secondo quanto riportato su Polygonscan però, 26 NFT della collezione sono di loro proprietà. L’address in questione infatti, su Opensea coincide a quello del profilo ufficiale di Etihad Airways. A parte questo, più di 200 persone hanno acquistato gli NFT di questa collezione. Staremo a vedere se l’apertura dello stake degli NFT a settembre per accumulare miglia andrà come previsto.