Pochi giorni fa, EA Sports e Nike Virtual Studios hanno annunciato una partnership in cui spiegano come gli NFT di .SWOOSH faranno parte dei prossimi giochi lanciati dall’azienda di videogiochi. Ma non citano la parola NFT.
Collaborazione tra EA e Nike, ma la parola NFT sembra un tabù
L’account Twitter di .SWOOSH ha condiviso un semplice video di 10 secondi che fa riferimento a EA Sports. A fine video sotto i due marchi c’è solamente scritto Coming Soon (prossimamente). Il tweet che accompagna l’annuncio però, sembra fare riferimento al football americano, dunque il primo titolo ad accogliere gli NFT targati EA x Nike potrebbe essere Madden NFL. EA Sports invece ha fatto un comunicato ufficiale, ma sorprende la mancanza della parola NFT in esso. In fondo le “creazioni digitali” (come vengono chiamate nell’annuncio di EA Sports) di .SWOOSH sono veri e propri NFT, perchè non dirlo chiaramente senza girarci intorno o fare finta che sia altro? Alla data di scrittura di questo articolo, non si sa nessuna data o altro riguardo questa collaborazione.
Quasi sold-out per l’ultima collezione di Nike
Nonostante diversi problemi tecnici durante il lancio della collezione, Nike è riuscita a vendere quasi tutti gli NFT. In totale, gli NFT disponibili erano 106.453. Secondo quanto si può vedere su Polygonscan, sono stati venduti 97619 OF1BOX (Our Force 1 Box). Le persone che hanno comprato almeno una box sono 52970. Anche se il prezzo per ogni NFT era molto accessibile, cioè 19,82 dollari l’uno, c’è da considera che ogni persona poteva comprare al massimo 4 NFT, più uno se era stato uno dei fortunati a ricevere il poster NFT per partecipare alla pre vendita.