Brutta avventura per un broker ad Assemini, in provincia di Cagliari. Due banditi hanno fatto irruzione nell’abitazione dei suoi genitori e, minacciandolo con una pistola, gli hanno intimato di effettuare un bonifico da un milione di euro.
La vicenda
A subire questo atto criminale è stato Gabriele Onali, 23 anni, il quale da qualche anno vive a Dubai, e, da qualche giorno, è tornato nella casa dei suoi genitori. L’episodio è avvenuto all’alba del 25 luglio scorso, quando due malviventi i cui volti erano coperti da passamontagna sono riusciti ad entrare nel villino a due piani in cui vivono i genitori di Onali, il quale è stato subito affrontato dai due, i quali, minacciandolo con una pistola gli hanno intimato di fargli” un bonifico da un milione di euro in criptovalute”.
Il 23enne, nonostante gli venisse tenuta puntata la pistola ha cercato di prendere tempo dicendo di non ricordare a memoria i codici di accesso. Il temporeggiare ha innervosito i due rapinatori: è scoppiata una discussione e le urla sono state sentite dal padre del ragazzo, il quale assieme alla madre era nel piano inferiore del villino, che è subito arrivato per aiutarlo. È scoppiata una colluttazione terminata con la fuga dei rapinatori che allontanandosi hanno anche esploso un colpo di pistola in aria per intimidire eventuali inseguitori. Sul posto sono poi arrivati i carabinieri e le ambulanze del 118. Padre e figlio sono stati medicati dai medici: se la caveranno in pochi giorni. I militari dell’Arma hanno avviato le indagini.
Chi è Onali?
In un articolo del dicembre scorso Onali viene descritto come un giovane talento del trading e viene rivelato che si è subito interessato al mondo delle criptovalute e del trading attraverso un network ma in poco tempo è riuscito a crearsi la sua struttura con una sala segnali composta da oltre 20.000 persone , un sito nft e altri business di alto rango economico digitale come quest’ultimi. Sul suo canale telegram ha commentato l’avvenuto liquidandolo con poche parole perchè il suo principale obiettivo è “non fermarsi mai”. La figura di Onali è molto controversa. il video sopra mette in evidenza molte incongruenze rispetto a quello che lui dice di fare e di essere. Inoltre, era balzato agli onori della cronaca lo scorso novembre, quando una influencer con 2,5 milioni di follower su Tik Tok lo ha denunciato di truffa. Samanta Frison, infatti, ha raccontato che Gabriele Onali, in arte Onaliskuu, che su Instagram definisce esperto di cryptovalute, l’ha fatta andare a Dubai per una collaborazione , ma ha denuncia to di avere dovuto pagarsi hotel e volo di ritorno a casa da 1.000 euro”. In particolare la Frison ha raccontato che Onali l’aveva ingaggiata per una collaborazione Instagram promettendo “lo yatch, la limousine e altre esperienze super lussuose, ma non abbiamo fatto niente” e si è lamentato del fatto che abbia dovuto affrontare tutte le spese del soggiorno, stando chiusa in hotel, tra l’altro.