Questa volta nel mondo degli NFT sbarca un personaggio del mondo calcistico di tutto rispetto. Venerdì sono stati rilasciati gli NFT di Cristiano Ronaldo su Binance. Questa collezione, sarà l’inizio di un’esclusiva partnership pluriennale tra le due parti. La collezione presenta sette statue animate con quattro diversi livelli di rarità: Super Super Rare (SSR), Super Rare (SR), Rare (R) e Normal (N).
10.000 BUSD per un NFT

All’apertura delle vendite, verranno messi all’asta i 45 NFT di valore più alto: 5 Super Super Rare (SSR) e 40 Super Rare (SR). Uno dei cinque NFT SSR, “The Unprecedented”, partirà da una base d’asta di 10.000 BUSD (Binance USD, la stablecoin di Binance sostenuta dal dollaro). “The Coronation” (SR) e “The Undisputed” (SR) partiranno da una base d’asta di 1.700 BUSD ciascuno.

Dopo le aste, dal 19 novembre ore 00:00 (UTC) al 21 novembre ore 2:00 (UTC), i collezionisti possono accedere al meccanismo di sottoscrizione alla vendita degli NFT CR7 per avere la possibilità di acquistare NFT Normal (N) o Rare (R). Due delle statue animate, “The Coming of Age” (R) o “The Restoration” (R), sono in vendita a un prezzo di 700 BUSD ciascuno. Le altre due statue animate rimaste, “The Breakout” (N) o “The First Step” (N), a un costo di 77 BUSD ciascuno. Oltre a queste vendite, i primi 1,5 milioni di nuovi utenti che si iscriveranno a Binance con l’id referral RONALDO riceveranno una mistery box. Due dei sette NFT SSR e venti dei settantasette NFT SR sono contenuto in queste mistery box.
Utilità degli NFT di CR7

Ogni livello di rarità degli NFT ha i suoi vantaggi: gli NFT Normal, in vendita a partire da 77 BUSD, danno solamente il diritto alla partecipazione a giveaway con gadget e altro. La quantità totale di NFT Normal è di 7777. Gli NFT Rare, in vendita a partire da 700 BUSD, oltre ai vantaggi di prima, danno anche il diritto a una Mistery Box gratis. La quantità totale di NFT Rare è di 777. Gli NFT Super Rare, dei 77 disponibili, 40 saranno in vendita all’asta, con un prezzo di partenza di 1700 BUSD. Oltre ai vantaggi di prima, danno anche il diritto a una maglia Binance autografata da CR7 e l’iscrizione automatica alla whitelist a tutti i futuri drop degli NFT di CR7.

Infine, Gli NFT Super Super Rare, di cui ce ne sono solamente 7, 5 saranno in vendita all’asta, a un prezzo di partenza di 10.000 BUSD. Un prezzo molto alto, ma che, oltre ai vantaggi delle altre rarità, darà il diritto a una statua NFT autografata da CR7 e a un incontro virtuale con il cinque volte Pallone d’Oro. Sicuramente una collaborazione tra Binance e Cristiano Ronaldo da una certa sicurezza sulla bontà del progetto, ma in questo periodo investire in NFT (a questi prezzi poi) può essere molto rischioso.
Periodo difficile per Cristiano Ronaldo

Proprio pochi giorni fa, Cristiano Ronaldo ha rilasciato una lunga intervista a Piers Morgan, giornalista di TalkTV. Ha parlato di molti argomenti, dalla perdita del figlio, al suo periodo al Manchester United e le critiche ricevute anche da alcuni dei suoi ex compagni (qui potete leggere l’intervista completa). Alcune delle sue dichiarazioni, tra l’altro poco prima del Mondiale in Qatar, stanno facendo molto discutere: saranno state dichiarazioni per farsi valere, o un modo per attirare l’attenzione su di lui?