Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Chi siamo

Decripto.org, affiliato a Decripto World, è una realtà leader nell’analisi on-chain per fini forensi. Il nostro team di esperti fornisce valutazioni dettagliate di blockchain per forze dell’ordine, studi legali e persone che hanno subito truffe.

Decripto.org rappresenta la prima testata giornalistica specializzata nel settore della blockchain, del Web3, dei Bitcoin, delle criptovalute, dei metaversi e degli NFT. Siamo registrati presso il Tribunale di Napoli, n° 24 del 01/06/2022, R.G. n.: 4398/22, conformemente alla Legge sulla Stampa del 8/2/1948 e siamo una proprietà di Decripto World S.r.l., situata in Via Santa Lucia 16, CAP 35020 Albignasego (PD), Italia, P.IVA 05501570286.

Decripto è un giornale online che promuove un approccio partecipativo, indipendente e meritocratico. Fondato nel giugno 2022 e diretto da Giorgio Scura, ex responsabile della cronaca di Fanpage e con esperienze precedenti presso Leggo, Il Gazzettino e Il Messaggero, Decripto.org è un punto di riferimento nel panorama informativo del Web3, il nuovo Internet emergente grazie alla tecnologia blockchain.

Oltre a svolgere un ruolo divulgativo e formativo, il nostro obiettivo è denunciare i progetti fraudolenti che minacciano l’integrità di questa tecnologia rivoluzionaria.

La nostra redazione è costantemente alla ricerca di nuove collaborazioni con professionisti ed esperti del settore che desiderano contribuire allo sviluppo di questa rivoluzionaria industria in Italia.

Inoltre, Decripto.org offre una vasta gamma di servizi di media, press office, marketing e pubblicità per aziende e progetti desiderosi di aumentare la propria visibilità e sviluppare la loro community.

Apparizioni, eventi e rassegna stampa

Redazione

82 articoli
Direttore responsabile di Decripto.org. Calabro-veneto, ma vivo a Napoli. Giornalista professionista dal 2002. Ho lavorato a Leggo, Gazzettino e Fanpage, come capo della cronaca. Nel 2008 ho fondato Net1News, un giornale partecipativo dal basso. Nel 2010 ho intervistato Julian Assange. Sempre in prima linea nell'evoluzione tecnologica del giornalismo. Nel 2021 sono passato al giornalismo full cripto.
View Posts →
1184 articoli
Laureato in Scienze Bancarie e Assicurative ha svolto la sua attività nel campo finanziario, prima di dedicarsi al settore immobiliare. Ha sempre avuto l'hobby del giornalismo, che ha sviluppato nel tempo curando un suo blog personale, partecipando alla comunicazione del movimento contro le mafie "Ammazzatecitutti", collaborando per la testata oniline "Net1news" e corrispondente per il quotidiano "Calabria Ora". Ha collaborato con l'associazione "Garante Condominio" e la testata "Reccom Magazine" specializzata a trattare i temi della scienza e della tecnologia.
View Posts →
208 articoli
Ho scoperto il mondo crypto a fine 2020, diventando un'altra mia passione, come quella per il calcio. Sono un blockchain student e mi dedico a comprendere e divulgare fan token ed nft sportivi.
View Posts →
204 articoli
Studente di scienze bancarie alla Cattolica di Milano, 20 anni. Appassionato di cryptovalute, blockchain e finanza.
View Posts →
92 articoli
View Posts →
33 articoli
Francesco Conza Divulgatore e formatore in ambito Bitcoin e ambiente crypto. Co-Founder presso www.crypto-consulting.it Ricopre a livello corporate e privato il ruolo di consulente e coach come Blockchain project manager e Crypto advisor.
View Posts →
15 articoli
Esperto in Cybersecurity, con una passione per la protezione dei sistemi informatici e l’indagine su crimini digitali.
View Posts →
4 articoli
Chief Marketing Officer di Decripto.org. Sono un esperto nel settore del Marketing Digitale. Ho creato e gestito diverse Community raggiungendo un totale di 11mln di Followers complessivi. Da 6 anni mi occupo di creare e gestire profili Social e campagne Marketing. Appassionato di crypto e divulgatore da più di 3 anni. Promotore del Web3 come nuova frontiera del marketing digitale.
View Posts →
3 articoli
Praticante Avvocato presso Studio Legale Briola. Esperienza formativa improntata allo studio dei crypto-assets in chiave penalistica. Laureato con lode alla facoltà di giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano. Nel 2022 ha conseguito con lode il diploma di Master Universitario di II Livello in diritto penale dell’impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo un paper sull’inquadramento penalistico delle criptovalute.
View Posts →
2 articoli
Web content creator, autrice podcast, onlife project manager con approfondita conoscenza di diritto d'autore, con particolare attenzione ai contenuti digitali, fondatrice della collecting Licensync. Attualmente impegnata nel percorso di divulgazione del web3 e del metaverso.
View Posts →
1 articoli
Benedetto Biondi è il CEO di Folks Finance, un protocollo di prestito decentralizzato basato su Algorand. Inoltre, attualmente ricopre il ruolo di DeFi Advisor presso Climatecoin e mentore presso Algorand Miami Accelerator. Ha tre anni di esperienza in Blockchain Italia come Blockchain Innovation manager. I suoi studi hanno incluso una laurea in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano e un master in Engineering Innovation and Management presso l'Università di Cardiff, dove si è distinto con una specializzazione in Data Analysis. Benedetto è docente presso ELDA (Economics and Law for Digital Asset – University of Florence) e BIM (Blockchain Innovation Manager – Association Italia4Blockchain), dove tiene lezioni sulla DeFi.
View Posts →
La tua iscrizione non può essere convalidata.
Grazie! Controlla la tua mail per confermare l'iscrizione.

Iscriviti e rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato. 

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Brevo per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Indicazioni per un corretto invio delle informazioni riguardanti wallet e transazioni in criptovaluta:

Gli indirizzi iniziano per: 0x…. oppure bc1…. oppure 1b…. oppure T…. mentre gli id delle transazione (TX) iniziano con 0x….

Gli indirizzi e gli ID delle transazioni in criptovalute sono quindi delle stringe composte da lettere e numeri.

Altri esempi:

– indirizzo di wallet bitcoin di esempio: bc1qh7yxk8afz3dw03cj2ylg66x09xw267ujng9ex7

– transazione su Bitcoin di esempio: 236a5180d128dc41181e14bcb5f28f6a9dcfa2503b7452f38915dc6ecb4a26f2 – indirizzo di wallet Tron di esempio: TXXoBzvAW5pzHWTJ2xvou6TUZFvT1reHFc

– transazione su Tron di esempio: 2cc6d6d4efd887aa3ebaa447ff4f57c45c2c53009b40c10b7e8553ab5cad7af4

– indirizzo di wallet Ethereum di esempio: 0x3e818a533eb1d922bf26ada3084a25219890a4b4

– transazione su Ethereum di esempio: 0x471c85687eae537e3718a7b11b56789267b32ae2d513bc9b6dca30f62cb73c83

Le transazioni NON hanno spazi né trattini in mezzo, se si è in dubbio chiedere al supporto clienti della piattaforma che hai usato per inviare le crypto.

Sei stato truffato online?

Ti diciamo se puoi riavere i tuoi soldi