Chi siamo

Decripto.org è la prima testata giornalistica registrata sul mondo della blockchain, Web3, Bitcoin, criptovalute, metaversi ed nft. Decripto è un giornale on line partecipativo, indipendente e meritocratico. Si occupa del Web3, il nuovo Internet che sta nascendo grazie alla tecnologia blockchain.

Non ne parleremo, però, in modo tecnico o troppo scientifico/economico. Il nostro sarà un approccio popolare: chi sono le persone che stanno costruendo il Web3? Cosa le motiva? Quali sono i loro progetti? Come andranno a impattare nella nostra vita quotidiana?
Più che speculazione, ci interessa l’innovazione. Più che le fredde macchine, le calde persone. Racconteremo i progetti, andremo con le telecamere nei loro uffici, incontreremo i loro sguardi. Perché dagli sguardi si capisce molto.

Fondato nel giugno 2022, Decripto.org è diretto da Giorgio Scura, ex capo della cronaca di Fanpage e precedentemente a Leggo, Il Gazzettino e Il Messaggero.

Il suo obiettivo è, oltre a quello divulgativo e formativo, quello di denunciare i progetti truffaldini che sporcano questa tecnologia nascente.

La redazione inoltre è aperta a nuove collaborazioni, soprattutto con professionisti ed esperti del settore che vogliano dare il proprio contributo alla crescita di questo settore in Italia.

Infine Decripto.org fornisce una serie di servizi media/press/ufficio stampa/marketing ad aziende e progetti che vogliono far crescere la propria visibilità e la propria community.

Decripto ti aiuta a sapere, capire e agire

REDAZIONE