Bybit, il terzo exchange di criptovalute più visitato al mondo, ha annunciato il rilascio di una carta di debito emessa da Moorwand e alimentata dalla rete Mastercard (NYSE: MA). Secondo un comunicato stampa di oggi, gli utenti potranno passare facilmente dal mondo delle criptovalute a quello delle valute fiat e fare acquisti o prelevare contanti dagli sportelli automatici utilizzando questa carta.
La carta
Utilizzando la Bybit Card, i consumatori possono evitare la necessità di ricorrere a intermediari e ad altri fornitori di servizi quando effettuano pagamenti diretti per prodotti e servizi utilizzando le criptovalute in loro possesso. I clienti dei Paesi europei e del Regno Unito che hanno completato i processi KYC e AML pertinenti potranno usufruire di questo servizio non appena sarà accessibile. Al momento del lancio, la Bybit Card supporterà un gruppo principale di criptovalute, tra cui BTC, ETH, USDT, USDC e XRP. In futuro potranno essere supportate altre criptovalute. Nel caso in cui venga richiesto un pagamento, il saldo residuo del cliente in questi asset digitali verrà immediatamente convertito in euro o in sterline britanniche, a seconda del luogo in cui si trova il cliente. Le carte possono essere utilizzate presso gli esercenti di tutto il mondo.
Le dichiarazioni
“Gli utenti di Bybit potranno accedere ai propri fondi e gestirli in modo più veloce, sicuro e conveniente. Con il lancio di Bybit Card, stiamo creando un percorso completo a 360 gradi per i nostri utenti, offrendo affidabilità, prodotti e opportunità di livello superiore. Siamo certi che queste soluzioni di pagamento innovative miglioreranno la vita delle persone e rappresentano un passo avanti verso un futuro più luminoso per le criptovalute e la finanza.”
Ben Zhou, co-fondatore e CEO di Bybit
Mastercard consente a clienti, commercianti e aziende di spostare il valore digitale (tradizionale o cripto) come vogliono, con la certezza di farlo in modo sicuro. Con lanci come questo, siamo entusiasti di continuare a innovare il settore dei pagamenti rendendo gli asset digitali più accessibili in tutto l’ecosistema.”
Christian Rau, Senior Vice President Fintech and Cryptocurrencies, Mastercard Europe
Il precedente di Visa
La mossa segue la decisione di VISA (NYSE: V) di lanciare carte Bitcoin e criptovalute nel Regno Unito e in 40 Paesi dell’Asia-Pacifico (APAC) a febbraio. Nonostante i numerosi progressi compiuti nell’aprire le proprie attività al settore delle criptovalute, si era anche detto che il colosso dei pagamenti avrebbe sospeso l’ingresso nel settore a causa dei timori sulla sua stabilità. Tuttavia, Visa ha ribadito il proprio impegno nei confronti delle criptovalute, smentendo le voci secondo cui avrebbe intenzione di sospendere la propria spinta verso le criptovalute a causa delle incerte condizioni di mercato.