Il sito di intrattenimento per adulti Brazzers ha annunciato il prossimo lancio del proprio metaverso. Basato sulla piattaforma esistente Joi City, lo spazio presenterà diversi tipi di contenuti. In particolare, i giocatori avranno la possibilità di accedere alla piattaforma utilizzando dispositivi di realtà estesa e virtuale, come Oculus Rift o Quest 2.
WE ARE COMING TO THE ADULT METAVERSE
— Brazzers (@Brazzers) January 3, 2023
01.11.2023https://t.co/HpySNj0SKZ pic.twitter.com/W0gTugAqun
Secondo la pagina Twitter ufficiale del progetto, Joi City presenterà ologrammi di modelli e video volumetrici in 3D creati dalla produttrice di video 3D Holly Randall. La piattaforma conterrà anche un dance club virtuale con DJ set e altri spazi pubblici virtuali.
Wanna move into the #Metaverse? Soon you can! Living your virtual life in the most exciting city of the future… https://t.co/YQ0FjYo356!!! Choose from a variety of apartments or penthouses to own, collect your #NFT‘s to display, and invite others to hang out… pic.twitter.com/mzQGZH1MB0
— JOI.CITY (@joi_city) December 5, 2021
Gli utenti avranno la possibilità di vivere in attici o appartamenti del metaverso situati a Joi City, con la possibilità di personalizzare le loro case grazie agli NFT. I cittadini di Joi City potranno anche comunicare e invitare ospiti nelle loro case virtuali. La piattaforma entrerà in funzione l’11 gennaio. I privati possono registrarsi per l’accesso anticipato su una pagina dedicata
Il porno nel futuro
Il nuovo progetto rappresenta uno sviluppo significativo nel settore dell’intrattenimento per adulti, in quanto consentirà agli utenti di interagire tra loro e con gli artisti in modo realistico. Il metaverso offrirà anche nuove opportunità per il marketing e l’inserimento di prodotti.
Prima di Brazzers, la rivista per adulti Playboy ha introdotto diverse iniziative di metaverso. Nel luglio di quest’anno, la società ha lanciato la sua esperienza “MetaMansion” in The Sandbox. In seguito, Playboy ha depositato un marchio NFT con l’intenzione di rilasciare immagini, avatar e altri supporti scaricabili.