BlockDown Festival, ospitato da Web3 Creative Marketing and Communications Agency EAK Digital, darà il via al suo secondo festival annuale di Web3 e blockchain di persona in Algarve in Portogallo dal 10 al 12 luglio 2023. Il festival riunirà leader del settore web3 e dei creator. Con un focus sulle industrie creative che si occupano di musica, moda, intrattenimento, sport, giochi e arte. E ovviamente ci sarà anche Decripto.org come media partner e troverete in presenza il capo della sezione analisi James Moriarty.
La location
L’evento rimane fedele alla tradizione del Festival ovvero quella di organizzare i festival in luoghi unici e indimenticabili. La Costa dell’Algarve si trova nella regione più meridionale del Portogallo, l’evento estivo offrirà esclusive opportunità di VIP networking accompagnati da tramonti meravigliosi, spiagge private e escursioni in barca lungo la costa, inclusa la bellissima Grotta di Benagil.

La manifestazione sarà ospitata presso il locale Lick, a Vilamoura, che è la più grande area di intrattenimento all’aperto nella regione dell’Algarve. BlockDown Festival Portugal avrà sei diverse realtà da esplorare per i partecipanti; ognuna offrirà diverse esperienze interattive e attività per offrire ai partecipanti le migliori esperienze di networking possibile.
La storia del Festival
BlockDown è stato lanciato per la prima volta ad aprile 2020 ispirato dalla crisi del covid-19 come primo evento virtuale dal vivo del settore web3. Il Portogallo rappresenta l’ottava edizione dell’evento. Tra i relatori e ospiti precedenti ci sono Changpeng Zhao, Charles Hoskinson, Akon, Edward Snowden e il sindaco di Miami Francis Suarez, oltre a numerosi ospiti di alto profilo.

Questa è un’illustrazione fatta dal CEO di Binance dopo aver parlato a un evento del Festival.
Dall’esperienza virtuale in 3D durante BlockDown #1, allo streaming live in 3 diverse lingue per la seconda edizione. C’è poi stato uno spettacolare evento di Halloween per BlockDown 3.0 e una conferenza a tema Bull Market per il quarto evento e la nostra prima esperienza di festival dal vivo in Croazia. Ogni evento di BlockDown ha portato entusiasmo e ispirazione a un settore già orientato al futuro.
BlockDown si è spostato in America Latina nel novembre 2020 per realizzare un evento virtuale completamente in spagnolo, in collaborazione con CriptoNoticias, Bitcoin Argentina, Blockchain Colombia e Satoshi en Venezuela.
Qui potete trovare tutti gli eventi passati con i loro dettagli.
Le caratteristiche dell’evento
Con il grande afflusso di marchi web2 negli ultimi 18 mesi, BlockDown Festival ospiterà anche relatori di importanti marchi tradizionali che discuteranno del loro ingresso e dell’esperienza nel web3. I contenuti degli interventi spazieranno da conversazioni esclusive, tavole rotonde, dibattiti e speech.
I partecipanti al Festival porteranno di nuovo alla manifestazione la competizione di gamification NFT. La competizione consentirà loro di sbloccare esperienze con token e vincere merchandise fisico oltre a NFT/Token da BlockDown Festival e dai suoi sponsor.
Erhan Korhaliller, fondatore di BlockDown Festival, ha dichiarato: “Dopo un fantastico lancio di BlockDown Festival nel 2022 in Croazia, abbiamo preso la decisione di portare il festival nel cuore dello spazio Web3 in Europa, il Portogallo. Siamo entusiasti di continuare il nostro viaggio nel portare un concetto di festival unico nel settore che si concentra sul divertimento e la soddisfazione dei nostri ospiti. La nostra unica combinazione di contenuti di livello mondiale, arte, moda, intrattenimento, musica e opportunità di networking uniche renderà l’evento di quest’anno uno spettacolo da non perdere per coloro che cercano una nuova esperienza negli eventi Web3”.
BlockDown Festival Portugal ha recentemente pubblicato un “invito ai creatori” per mettersi in contatto per eventuali collaborazioni con partner creativi al fine di offrire nuove ed emozionanti esperienze durante il festival per i partecipanti. Per ulteriori informazioni a a riguardo qui trovate il modulo da compilare.
Per tutte le informazioni e l’acquisto dei biglietti è disponibile il sito ufficiale.

Di cosa si parlerà
L’evento prevede molti partecipanti (gli eventi BlockDown nel loro complesso hanno ospitato più di 125.000 partecipanti), sarà coperto da molti media partner, tra cui anche Decripto, e saranno presenti moltissimi sponsor tra cui importanti marchi del settore. I principali temi trattati saranno: la creator economy, NFTs, gaming, metaversi, venture capital nel web3, AI, fashion e musica. Tanti speaker interverranno durante l’evento e qui potete trovare la lista di tutti quelli che parteciperanno mentre qui il programma.
Gli sponsor
E’ ancora possibile fare richiesta di partecipare all’evento in qualità di sponsor inviando la richiesta con questo form. Qui invece potete trovare le informazioni che riguardano gli sponsor. Partecipare all’evento con la propria azienda o marchio è un’opportunità di crescita, business networking e visibilità. I pacchetti di sponsorizzazione sono personalizzati, progettati su misura per soddisfare ogni esigenza e budget. I pacchetti includono opportunità per gli espositori come eventi educativi e di networking esclusivi. Tutto pensato per aiutare i marchi a distinguersi e lasciare un’impressione duratura sul un pubblico di riferimento e potenzialmente interessato.