Binance è uno dei maggiori exchange di criptovalute al mondo e persegue lo scopo di far diventare un fenomeno di massa la tecnologia blockchain e tutto quello che gira attorno ad essa.
Khaby Lame Brand Ambassador
Oggi ha annunciato un accordo con Khaby Lame attualmente il creator più seguito su TikTok, con quasi 145 milioni di follower sulla piattaforma e 78 milioni di follower su Instagram. Lame, sarà Brand Ambassador di Binance, con cui collaborerà per il lancio di collezioni di token non fungibili (NFT) e di progetti Web 3.
Khaby Lame ha commentato:
“Considero i miei follower come la mia famiglia, e sono sempre alla ricerca di nuove sfide e contenuti interessanti da condividere con loro. Sono stato incuriosito dal Web3 per un po’ di tempo, e ho colto al volo l’opportunità di collaborare con una società leader come Binance perché si allinea perfettamente con quello che faccio di solito: rendere le cose complesse facili e divertenti per tutti!”.
La storia di Khaby
Khabane Lame, detto Khaby è nato a Dakar il 9 marzo 2000. Si trasferì con la sua famiglia in un complesso di edilizia popolare a Chivasso, in Italia, quando aveva un anno. Lame ha lavorato come operatore di macchine CNC in uno stabilimento vicino a Torino, prima di essere licenziato nel marzo 2020. A quel punto ha iniziato a pubblicare video su TikTok durante la pandemia di COVID-19. È diventato popolare con i suoi video di risposta ai video che descrivono “life hack” eccessivamente complicati, in cui svolge lo stesso compito, ma in modo semplice, senza dire nulla.
Anche Ronaldo con Binance
Simili nei contenuti è la partnership tra Binance e CR7 (come viene chiamato Cristiano Ronaldo): assieme creeranno collezioni di NFT in vendita esclusivamente sull’exchange. La prima di queste sarà lanciato nel corso dell’anno e sarà caratterizzata da disegni creati in collaborazione con Ronaldo.
“Cristiano Ronaldo è uno dei migliori giocatori di calcio al mondo e ha trasceso lo sport per diventare un’icona in vari settori. Grazie alla sua autenticità, al suo talento e alle sue opere di beneficenza, ha raccolto moltissimi fan in tutto il mondo”, ha dichiarato il fondatore e CEO di Binance Changpeng “CZ” Zhao.
Ronaldo ha esaltato l’importanza del rapporto con i fan e di come il mondo delle criptovalute possa migliorarlo. “L’idea di portare esperienze e accessi senza precedenti attraverso questa piattaforma NFT è qualcosa di cui volevo far parte“, ha dichiarato il giocatore. “So che i fan apprezzeranno la collezione tanto quanto me”.