I Simpson hanno dedicato l’episodio intitolato “Treehouse of Horror 34”, andato in onda durante lo speciale di Halloween dell’iconica serie animata, al mondo degli NFT e delle criptovalute. Non è la prima volta che i Simpson parlano e altre serie tv animate fanno un po’ di satira su questi argomenti.
Bart diventa un NFT
Nel primo capitolo dell’episodio, intitolato “Wild Barts Can’t Be Token”, i Simpson hanno fatto un po’ di satira sui prezzi pompati degli NFT. Nell’episodio, si vede Bart che viene fatto sparire da uno strano macchinario. Homer poi, riceve una notifica sul suo telefono, che mostra un’immagine di suo figlio e una scritta che recita: NFT MINTED. Homer prima urla disperato quando si rende conto che Bart è stato “mintato”. Poi urla di gioia quando legge che l’NFT di Bart vale 1,5 milioni di dollari. Sotto l’immagine di Bart c’è scritto: “Wild Bart’s can’t be token”. Il resto dell’episodio ruota intorno a Marge, che naviga nella blockchain per cercare di salvare Bart dalla sua condizione di NFT. L’episodio contiene anche riferimenti a importanti NFT come Beeple e Bored Ape Yacht Club. Nell’episodio, i Simpson lasciano intendere che i progetti NFT di immagini di profilo sono praticamente senza valore.
I Simpson hanno parlato anche di Bitcoin

Nel 18° episodio della stagione 32 dei Simpson intitolato “Burger Kings”, durante una trasmissione di notizie, compare in una barra la scritta Bitcoin, accompagnata dal simbolo dell’infinito. Nel 13° episodio della stagione 31 invece, I Simpsons hanno portato Jim Parsons, noto soprattutto per Sheldon Cooper in The Big Bang Theory, a spiegare il concetto di criptovalute. Proprio su Big Bang Theory infatti, ha mandato in onda nel novembre 2017 un episodio intitolato “The Bitcoin Entanglement.”. Durante l’episodio, i protagonisti della serie trovano un laptop che appartiene all’ex fidanzato di Penny, che contiene Bitcoin. Nello spettacolo, Howard esclama, “ Non riesco a credere che un singolo Bitcoin valga 5.000 dollari, ” a cui Leonard risponde, “ Non abbiamo estratto alcuni anni fa? ” Dopo la scoperta, il cast immagina come spendere i Bitcoin estratti. Ad esempio, Raj dice a Leonard che gli piacerebbe comprare una tigre con la sua parte di denaro. Successivamente, Howard apre il wallet sul laptop e Leonard gli chiede quanto c’è dentro. Howard, purtroppo gli risponde che è vuoto.