Binance ha annunciato quando uscirà la seconda raccolta NFT esclusiva di Cristiano Ronaldo. Si chiamerà ForeverCR7: The GOAT. Dopo l’uscita della prima collezione di CR7 il 18 novembre scorso quindi, arriverà la sua seconda collezione, che sarà disponibile dal 3 luglio.
29.327 NFT in vendita nella seconda collezione di NFT di Cristiano Ronaldo

La collezione comprende 20 design unici distribuiti, come per la prima collezione, su quattro livelli di rarità ( Normale, Raro, Super Rare e Super Super Rare ). Ogni livello contiene un numero diverso di disegni e quantità di NFT. Il numero totale di NFT nella raccolta è 29.327 (nella prima collezione invece, gli NFT erano 8638). La rarità normale comprende 7 design, ognuno dei quali rappresenta una pietra miliare di cento gol per Ronaldo, dal gol numero 100 al numero 700. Sono disponibili 4.000 NFT per ogni design, per un totale: 28.000 NFT della rarità Normale. Gli NFT Rari hanno sei design diversi. Alcuni dei gol celebrati in questo design sono The Backheel ( goal numero 278 ), The Knuckleball ( goal numero 102 ) e The Game Changer ( goal numero 605 ). Sono disponibili 200 NFT per ogni desgin, per un totale di 1200 NFT Rari.
Gli NFT Super Rari invece hanno sei design unici. Alcuni dei gol celebrati in questi design sono The Bullet Header ( goal numero 712 ), The Minute Milestone ( goal numero 404 ) e nasce una stella ( primo goal in carriera). Sono disponibili 20 NFT per ogni design, per un totale di 120 NFT Super Rari. Infine ci sono gli NFT Super Super Rari. Per questa rarità c’è solo un design e 7 NFT disponibili, che rappresentano il goal numero 649 di CR7, quello in rovesciata contro la Juventus nella partita d’andata dei quarti di finale di Champions League vinta dal Real Madrid per 3-0, il 3 aprile 2018. In quell’occasione, i tifosi bianconeri applaudirono al gol del portoghese che ringraziò i tifosi avversari per la sportività. Pochi mesi dopo, Ronaldo firmò proprio con la Juventus.
Le utilità degli NFT di CR7

Chi acquisterà uno dei 28.000 NFT Normali disponibili riceverà un messaggio di ringraziamento registrato dallo stesso CR7. Inoltre si verrà automaticamente inseriti in omaggi futuri in cui si potrà avere la possibilità di vincere del merchandising riguardante Cristiano Ronaldo. Oltre ai vantaggi offerti dagli NFT normali, chi comprerà uno dei 1200 NFT Rari disponibili riceverà anche un poster Binance X CR7 firmato stampabile. Oltre ai vantaggi delle precedenti rarità, chi acquisterà uno dei 120 NFT Super Rari disponibili, riceverà anche un video di Ronaldo, in cui condivide i suoi pensieri sull’obiettivo catturato dalla NFT, ma anche una maglia da calcio Binance firmata da Cristiano Ronaldo. Per chi acquisterà uno dei 7 NFT Super Super Rari disponibili infine, oltre ai precedenti vantaggi, riceverà i biglietti per partecipare a una settimana di Binance Blockchain e potrà partecipare a una sessione di allenamento con CR7 in persona.
Quanto costano e quando si potranno comprare i vari NFT

Quanto costano gli NFT di Cristiano Ronaldo? Gli NFT Normali costano 10 dollari. La vendita di questi NFT inizia alle 14:00 UTC il 3 luglio 2023, e terminerà dopo 48 ore, se non verranno venduti prima tutti i 28.000 NFT di questa rarità. Gli NFT Rari e Super Rari invece saranno disponibili tramite Binance NFT, il meccanismo di abbonamento di Binance) che si svolgerà dal 4 luglio al 7 luglio. Gli NFT Rari costeranno 30 dollari, quelli Super Rari invece costeranno 200 dollari. Infine, gli NFT Super Super Rari saranno venduti tramite un’asta di 48 ore a partire dalle 14:00 UTC del 3 luglio 2023, con un prezzo di partenza di 15.000 dollari. Solo sei dei sette NFT saranno messi all’asta. L’altro sarà trattenuto come premio per un futuro omaggio speciale, secondo quanto riportato da Binance nell’annuncio dell’iniziativa.
Le differenze di prezzo tra le due collezioni di CR7

Rispetto alla prima collezione, gli NFT di questa collezione sono più economici. Nella prima collezione, gli NFT Rari costavano 77 dollari, nella seconda 10 dollari. Gli NFT Rari nella prima collezione costavano 700 dollari, questa volta solo 30 dollari. In questa collezione, gli NFT Super Rari costano 200 dollari, nella prima invece costavano addirittura 1700 dollari. L’unico rarità più costosa in questa collezione è l’ultima. In questa occasione infatti, gli NFT Super Super Rari all’asta partiranno da una base di 15.000 dollari, quando nella prima collezione la base d’asta era 10.000 dollari. Chi non ha comprato un NFT di Cristiano Ronaldo nella prima collezione perchè costavano troppo, avrà sicuramente più possibilità di rifarsi questa volta.