Ben Armstrong, noto come BitBoy Crypto è stato arrestato mentre trasmetteva in diretta su Youtube. Appena un mese fa, l’influencer era stato licenziato dal suo canale YouTube. Le sue numerose buffonate e i suoi scontri con la legge hanno spinto BJ Investment Holdings, che possiede la società Hit Network dietro la produzione del canale, a prendere questo provvedimento.
I fatti
Ieri sera ha nuovamente attirato l’attenzione, venendo arrestato dalla polizia mentre trasmetteva in live-streaming su YouTube. All’inizio della serata aveva annunciato che la trasmissione in diretta si sarebbe svolta da “un luogo molto speciale”:
I’ll be going live soon from a very special location on YouTube so get ready this is going to be good
— Ben Armstrong (@BenArmstrongsX) September 25, 2023
Ben Armstrong si è recato a casa di Carlos Diaz, un ex socio che ha accusato di avergli rubato la Lamborghini, come ha gridato all’inizio del video: “Qui è dove vive Carlos, ragazzi, sto trasmettendo in diretta da casa di Carlos. Carlos ha la mia Lamborghini proprio qui nel suo garage, quindi oggi ragazzi, trasmetterò in diretta e racconterò tutta la storia di Carlos Diaz”. Da parte sua, Carlos Diaz lo ha accusato di aver mentito, pubblicando nel frattempo un video ripreso, sembra, da una telecamera di sorveglianza:
@BenArmstrongsX Don't know when to stop lying. #CarlosTheApe pic.twitter.com/5eH9nk4A75
— Carlos Diaz (@CarlosDiaz_22) September 26, 2023
Intorno ai 18 minuti del video in diretta, una pattuglia della polizia si avvicina a Ben Armstrong, chiedendogli, tra le altre cose, se ha con sé una pistola, al che lui risponde di averne una nel retro del suo veicolo. Come si può vedere nell’estratto sottostante, egli spiega anche all’agente che lo interroga che è in diretta “con 2.500 persone su YouTube”:
NOW THIS IS THE CONTENT WE LIVE FOR. CRYPTO GRIFTER BITBOY SELF DESTRUCTING. BEAUTIFUL! ?? pic.twitter.com/tq2UlVT8kc
— Autism Capital ? (@AutismCapital) September 26, 2023
In seguito a questi eventi, i dati sul sito web dell’ufficio dello sceriffo della contea di Gwinnett in Georgia mostrano che l’influencer è stato preso in custodia. La sua cauzione è stata fissata a 2.600 dollari e si legge che i motivi del suo arresto sono “vagabondaggio” e “aggressione semplice intimidatoria”:

Da allora, sembra che sia stato rilasciato, come dimostra uno dei suoi recenti tweet in cui indicava di aver trascorso 8 ore dietro le sbarre:
This is the hardest tweet I ever have had to make. I need to make a confession I never imagined I would admit
— Ben Armstrong (@BenArmstrongsX) September 26, 2023
I’m not even really sure if I have the courage to say it but I’m going to do my best
Here it goes: My name is Ben and I’m a loiterer. I did 8 whole hours in the slammer
Chi è BitBoy Crypto (Ben Armstrong)?
BitBoy Crypto è il personaggio online di Ben Armstrong, un influencer e creatore di contenuti sulle criptovalute. È noto per i suoi podcast controversi sul suo canale YouTube, BitBoy Crypto, e per il suo sito web (BitBoy Crypto) dove ospita podcast e pubblica blog relativi alle criptovalute. È molto conosciuto nel settore ed è diventato una voce di spicco per gli investitori retail di criptovalute non informati. Nel suo popolare podcast, BitBoy Crypto, ha trattato argomenti quali tendenze di mercato, aggiornamenti sulle notizie, analisi tecniche e sviluppi del settore nel mondo delle criptovalute e della tecnologia blockchain. Ha pubblicato regolarmente video e post sul blog su una serie di argomenti legati alle criptovalute ed è considerato uno dei principali influencer. Ben ha costruito un seguito significativo sui social media con oltre 1,5 milioni di iscritti a YouTube e 1 milione su Twitter.

Qual è il patrimonio netto di Ben Armstrong nel 2023?
Ci sono molte speculazioni sul patrimonio netto di Bitboy Crypto, che sostiene di ricavare un reddito significativo dal suo podcast e dal suo canale YouTube. Questo potrebbe essere vero, dato che il suo media kit per il podcast è stato divulgato da precedenti clienti, e le sue tariffe sono scandalosamente alte, con una menzione nel suo podcast che costa ben 20.000 dollari USA. Si tratta di una cifra significativamente più alta rispetto ai prezzi della maggior parte degli influencer di criptovalute. Spesso ha ostentato la sua ricchezza facendo grandi investimenti e scambi di criptovalute, che rende pubblici attraverso il suo Twitter. Nel 2022 aveva un patrimonio netto stimato di oltre 10 milioni di dollari, accumulati grazie ai suoi primi investimenti in varie criptovalute. Tuttavia, questa cifra è scesa drasticamente alla fine del 2022/23, a causa del notevole calo del mercato, e il suo attuale patrimonio netto è stimato intorno agli 8 milioni di dollari.

Come ha fatto BitBoy Crypto a fare fortuna?
Bitboy Crypto ha guadagnato la maggior parte dei suoi soldi grazie ai primi investimenti in criptovalute e alle collaborazioni con progetti, borse e fondi. Ha investito per la prima volta in Bitcoin nel 2013 e da allora ha ampliato il suo portafoglio includendo un’ampia gamma di asset digitali. Ha guadagna anche un notevole reddito grazie al suo podcast e al suo canale YouTube, dove condivide le sue intuizioni e analisi sul mercato delle criptovalute.