La software house milanese Aries Tech ha annunciato l’introduzione della Lightning Network di Bitcoin come sistema di microtransazioni nel mondo dei videogiochi.
L’intuizione di AriesTech

Lightning Network di Bitcoin come sistema di microtransazioni nei videogiochi. Questa è l’intuizione di Aries Tech, che diventa la prima software house italiana a introdurre questa soluzione. Per chi non lo sapesse, la Lightning Network di Bitcoin è un protocollo che consente transazioni veloci e a basso costo tra i partecipanti della rete Bitcoin. Questo protocollo infatti, utilizza canali di pagamento bidirezionali off-chain ( cioè fuori dalla blockchain) per consentire agli utenti di effettuare transazioni senza dover aspettare la conferma della blockchain. Ciò significa che le transazioni possono essere eseguite quasi istantaneamente e con commissioni molto basse rispetto alle transazioni sulla blockchain principale. Questo sistema si è rilevato ideale per le microtransazioni come quelle utilizzate nei videogiochi, anche se l’integrazione ha una complessità tecnica non indifferente.
Luca Vajani: “Orgogliosi di essere la prima software house italiana ad utilizzare Lightning Network di Bitcoin come sistema di microtransazioni nei videogiochi”

Luca Vajani, CEO di Aries Tech, si è detto molto orgoglioso del fatto che Aries Tech è la prima software house italiana, e una delle poche al mondo, ad utilizzare Lightning Network come sistema di microtransazioni nei videogiochi. Ha anche aggiunto che secondo lui Lightning Network rivoluzionerà davvero il mondo del gioco e porterà il concetto di “play to earn” ad un nuovo livello, permettendo ai giocatori di guadagnare bitcoin senza dover comprare token dal valore difficilmente prevedibile.
I servizi offerti da Aries Tech

Aries Tech offre una grande gamma di servizi. Può creare Software Gestionali e Web, App per Aziende , Blockchain, Intelligenze Artificiali e soluzioni di Industria 4.0. Inoltre, seguono tutte le fasi del progetto, dall’analisi alla manutenzione. Aries Tech può dire di aver collaborato con diversi grandi marchi. In passato infatti, ha sviluppato l’app mobile per diversi clienti importanti, come Ferrarelle, San Pellegrino, Eni Gas e Luce, Chicco, Moncler e anche della Fondazione Teatro alla Scala. Riuscirà a espandersi anche nel mondo del gaming italiano il protocollo Lightning Network di Bitcoin dopo la prima adozione di questo sistema da parte di Aries Tech?