Dal 13 settembre, il Potenza Calcio ha dato il via alla prima fase dell’innovativo progetto NFT “Noi siamo il Viviani”, realizzato in collaborazione con Dachain, partner che nella scorsa stagione aveva già curato il progetto NFT dei Playoff della Serie C assieme alla Lega Pro e ad Eleven Sports. Le Membership Starter e Pro in formato NFT, sono già acquistabili sul sito https://potenzacalcio.dachain.com, ed offriranno ai possessori il diritto ad ottenere vari benefici forniti dal club e dagli sponsor, soprattutto sconti e gadget. Inoltre, offrono la possibilità di partecipare durante il corso del campionato all’acquisto di “NFT Premium”, che, se collezionati, permettono ai tifosi di vivere esperienze dal valore emozionale unico.
La differenza tra Membership Starter e Pro


La prima differenza tra le due Membership, ovviamente, sta nel prezzo: la versione Starter costa 19 euro, quella Pro 59 euro. La versione più costosa permette di ricevere sconti più importanti per fare acquisti nello Store del Potenza, o per comprare un biglietto per le partite in casa. La versione Pro permette un accesso esclusivo al Pre-Acquisto dei Packs di 24 ore, rispetto alla versione Starter, oltre a uno sconto sui Packs del 10%. Inoltre, chi acquista la Membership Starter riceverà un Welcome Kit, che include una bandiera e una cartolina autografata. Chi acquista la Membership Pro riceverà, oltre alla bandiera e alla cartolina autografata, anche una t-shirt.
Cos’è Dachain

Dachain è una piattaforma per creare, gestire e commerciare NFT per musica, sport, arte e intrattenimento. Il loro obiettivo è facilitare l’accesso alla tecnologia NFT e blockchain, rendendo semplice per tutti creare progetti in un ambiente curato e sicuro. “Siamo entusiasti di essere il partner tecnologico scelto dal Potenza Calcio per questa prima importante iniziativa in ambito Web3. La Roadmap di DaChain è costellata di ulteriori contenuti e funzionalità che rilasceremo nel corso della stagione affinché Club e tifosi possano stringere sempre di più relazioni di qualità attraverso la condivisione di esperienze memorabili” ha dichiarato Andrea Gioia, CEO & co-founder di DaChain.