Amazon Web Services (AWS) ha stretto una partnership con Ava Labs , azienda nata per sviluppare soluzioni Web3 sulla blockchain Avalanche.
La partnership mira ad accelerare l’adozione da parte di aziende ,istituzionali e governi di dApp ( applicazioni decentralizzate) ed una più facile ed accessibile distribuzione di nodi nelle subnet di Avalanche.
It’s official! @Amazon#ChoseAvalanche to bring scalable blockchain solutions to enterprises and governments 🔺#AWS fully supports Avalanche’s infrastructure and dApp ecosystem, including one-click node deployment, offering the best tooling for these high compliance use cases. pic.twitter.com/syInSrU9XD
Il team di Ava Labs all’ Avalanche Summit 2022 a Barcellona
Cos’è Avalanche ?
Avalanche è una una blockchain EVM compatibile dove è possibile creare non solo token, NFT e Smart Contract come in tutte le altre blockchain, ma anche delle Subnets : delle blockchain private che utilizzano lo stesso protocollo di consenso della blockchain principale chiamata C-chain ma che corrono su un “piano” parallelo.
Emin Gün Sirer , CEO di Ava Labs “Invece di un’unica blockchain per governarli tutti, Avalanche è più simile a un ombrello in cui chiunque può creare la propria blockchain. Queste chain isolano l’attività dalla rete principale: un picco di carico sulla mia chain non influirà sulle prestazioni della tua, né le mie fee o la congestione influiranno sulla tua chain.”
L’affiliazione ha permesso ad Ava Labs di partecipare al programma Aws Activateche fornisce strumenti, risorse e contenuti gratuiti progettati per semplificare ogni fase nel percorso di sviluppo di una start-up, inoltre i nodi creati con Aws GovCloud , un cloud privato per dati più sensibili, sono già complianti con FedRamp ( Federal Risk and Authorization Management Program) uno standard di sicurezza obbligatorio in US per le aziende che utilizzano servizi Cloud. Infatti già da oggi come risultato di questa collaborazione è possibile creare un nodo validatore su AWS Marketplace seguendo dei semplici passaggi , rendendo così la blockchain accessibile a tutti.
John Wu , Presidente di AvaLabs spiega: “AWS è così prezioso in quanto semplifica la possibilità per gli sviluppatori di progettare da zero con un’infrastruttura dedicata. Ciò è particolarmente importante per i progetti Web3 in fase iniziale e di avvio che traggono davvero vantaggio da quel modello blockchain-as-a-service”.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.