AliExpress, noto sito web di e-commerce gestito dal gruppo cinese Alibaba, starebbe entrando nel mondo degli NFT. Ali Express infatti, avrebbe stretto una partnership con una società chiamata “The Moment3!” per sviluppare e lanciare la loro collezione di NFT in questo mese. Ma quanto c’è di vero?
La collezione di AliExpress sarebbe di 5555 NFT e dovrebbe uscire il 25 giugno
AliExpress è un mercato globale noto per i suoi prezzi competitivi e la vasta selezione di prodotti disponibili. La collaborazione con AliExpress per il lancio della collezione di NFT è stata annunciata da TheMoment3! tramite un post su Twitter. AliExpress invece, avrebbe ricondiviso il post il giorno stesso, salvo poi cancellarlo poco dopo. Non ci sono altre notizie certe in merito a questa collezione. Non si sa il prezzo di questi NFT, su che blockchain saranno basati, nè l’utilità che avranno.
Cos’è “The Moment3!”?

AliExpress sappiamo tutti cos’è, ma che cos’è “The Moment3!”? Di questa “società” si sa davvero poco. Al momento della scrittura di questo articolo, Alibaba non ha confermato in alcun modo la notizia del lancio di una collezione di NFT nel suo sito web ufficiale, neanche un minimo accenno. Di solito infatti, questi annunci di collaborazione sono seguiti anche da qualche dichiarazione da una parte o dall’altra. Poi la cosa più strana, è che “The Moment3!” non ha un sito web e non si sa chi c’è dietro. Ha un account Twitter aperto il mese scorso che conta 2857 follower. Poi ha un blog senza articoli su Medium e un canale Telegram creato il giorno dell’annuncio della collaborazione con AliExpress. Infine, ha un canale Discord con 3006 membri.
The Moment3! ha annunciato altre due partnership nei due giorni seguenti sul suo account Twitter, con Bybit NFT e NFTGo. Questa volta, i post sono stati ricondivisi e al momento, non sono stati cancellati dagli interessati. Ma anche in questi due casi, non ci sono informazioni precise su queste collaborazioni. Staremo a vedere nei prossimi giorni se verranno date informazioni più precise riguardo questa collaborazione tra The Moment3! e AliExpress.