SpaghettETH arriva a Napoli dal 24 al 26 maggio 2023. Dopo la prima edizione a Milano nel 2022 la manifestazione dedicata a Web3 e Ethereum si ripete. Avevamo presentato l’evento qui, le richieste per partecipare sono ancora aperte e possono essere inviate qui. Vediamo 10 motivi per non perdere l’evento.
1. Napoli

L’evento si terrà a Napoli, una città bellissima. Oltre all’evento potrete girare per la città dove ci sono tantissime cose da vedere: da Spaccanapoli a Piazza Plebiscito a moltissimi altri luoghi di interesse turistico oltre al bellissimo golfo di Napoli e il Vesuvio.
2. La pizza

Durante la gita a Napoli per partecipare a SpaghettETH non potrete farvi mancare la pizza. Avrete l’occasione di mangiare la vera pizza napoletana, uno dei piatti più famosi, se non il più famoso, al mondo. Un’esperienza gastronomica da non perdere, e per chi non avesse mai provato, da fare.
3. Scudetto del Napoli

Quest’anno la squadra di calcio del Napoli è riuscita a vincere lo Scudetto (il campionato di calcio italiano). Un’impresa riuscita dopo 33 anni dall’ultima volta. Per l’occasione speciale tanto attesa, Napoli è completamente colorata di azzurro, con i napoletani in festa. Un’atmosfera bellissima e unica, un evento quasi irripetibile. Partecipare a SpaghettiETH vi darà la possibilità di assaporare questa aria magica che si respirerà in città per i prossimi mesi.
4. Gli speaker

Gli esperti che interverranno saranno tantissimi, SpaghettETH è un’occasione di incontrare molti esperti importanti del settore Web3. Gli speaker saranno: MARCO CASTIGNOLI, COSTANZA GALLO, LIMONE.ETH, JULIEN BOUTELOUP, MARCO MONACO, MARINA MARKEZIC, MAKOTO INOUE, ALEXANDER GUY, SOLANGE GUEIROS, PG, KIRSTEN POMALES, MATTEO PANDOLFI, NIKITA BUZOV , SEBASTIAN BÜRGEL, NICOLAS CONSIGNY, LUIGI CANTISANI, VANINA IVANOVA, ANDREA0X, TIZIANO BUSSANI, PIETRO ROSSETTO, DAVIDE CARBONI, LORENZO BERSANO, MIRKO GAROZZO, MARCO T. GIORDANO, VINCENZO RANA, LEO LARA, LIOR ZAK, VANDALO RUINS, RICCARDO GOLDONI, ANDREA SALOMONE, CHEEKY GORILLA, ELI MALLON, ENRICO BOTTAZZI, PHILLIP ZAHN, FEDERICA MIGLIARO, CHRISTIAN CERULLO, ELEONORA BRIZI, OXYTOCIN, DAN, LINDA, JOSHUA BATE, GIORGIO GUIDETTI, ALINA LATININA, OWEN BARNES, DANIEL LUMI, SOUMAYA ERRADI, MATTEO D’ANDRETA, MARIO ALVEZ, DANIELE PINNA, VALERIYA MINAEVA, STEFANO CALANDRIELLO, LUCA COSIVI, DANIELE BARALDO, LORENZO NICCOLAI, ROBERT ELLISON, ALP ERGIN.
5. La location

Il luogo dell’evento sarà “Foqus”: un edificio antico abbandonato e restaurato nel cuore di Napoli. Si trova nei Quartieri Spagnoli, uno dei quartieri più conosciuti della città. il posto è adibito ad ospitare varie community per favorire la creatività e la produttività anche promuovendo l’educazione e progetti per i bambini. Questo il link per maggiori informazioni sul luogo.
6. Le community

Tre community italiane parteciperanno all’evento: Napul.ETH, urbe.eth e Web3Mi. Potrete conoscere queste community coinvolte nell’ambito del web3 e blockchain e conoscere i loro progetti per aiutare la comunità con le nuove tecnologie.
7. Il networking

All’evento saranno presenti esperti del settore, aziende, investitori e appassionati. La possibilità di fare networking per acquisire nuovi contatti e conoscere nuove persone con cui scambiare le proprie conoscenze è molto ampia e preziosa.
8. La legislazione spiegata

Il lato legale riguardante le crypto sarà messo in risalto e trattato ampiamente nel corso della manifestazione. Uno dei temi più caldi e complicati soprattutto per i piccoli investitori, è un’occasione per schiarire le idee riguardo gli adempimenti legali e conoscere la direzione verso cui la legislazione si muoverà. Per questo sarà importante il contributo di esperti come Marco Tullio Giordano (42LF) con cui Decripto ha già collaborato.
9. Sponsor e partner

Saranno presenti tanti sponsor e partner che rappresenteranno aziende e progetti innovativi coinvolti nel settore del Web3. Avrete la possibilità di entrare in contatto con queste aziende che utilizzano le tecnologie blockchain per portare avanti i loro progetti. Sul sito potete trovare la lista dei partner e degli sponsor che saranno presenti.
10. Incontrare Decripto.org dal vivo

Ci sarà anche Decripto.org che sarà partner dell’evento e alcuni membri della redazione saranno presenti a SpaghettETH. Un’opportunità per voi di conoscerci meglio, e per noi un’opportunità di entrare in contatto diretto con i nostri lettori. E solo per chi è arrivato a leggere questo articolo fino in fondo ecco a voi la sorpresa: 10 BIGLIETTI COMPLETAMENTE GRATUITI, uno per ogni buon motivo per venire a Napoli, con i codici che trovate qui sotto inserendoli in questo link. Se doveste trovarli già usati, non preoccupatevi, scriveteci una mail a [email protected] e ve ne manderemo qualcuno in più che abbiamo di scorta. Allora, ci vediamo a Napoli SpaghettiEth?
SPAGHETTETHFREEMAY860026
SPAGHETTETHFREEMAY373325
SPAGHETTETHFREEMAY200764
SPAGHETTETHFREEMAY811111
SPAGHETTETHFREEMAY647113
SPAGHETTETHFREEMAY680412
SPAGHETTETHFREEMAY618101
SPAGHETTETHFREEMAY425101
SPAGHETTETHFREEMAY747245
SPAGHETTETHFREEMAY593045